Dal film d’ animazione in CGI “Gantz:0”, tratto dalla saga di Osaka di “Gantz”, vediamo oggi su Itakon.it la recensione di Yamasaki Anzu X Shotgun ver. prodotta da Union Creative International Ltd. e disponibile da Ottobre 2018.

Il box della figure è colorato prevalentemente di colore nero con delle scritte rosse sulla parte anteriore, posteriore e superiore del box e bianche sulla parte posteriore. Diverse finestre trasparenti sono poste sui lati, sulla parte superiore e la parte frontale del box rendendo visibile la figure. Tre foto con dei particolari della fanciulla sono presenti sul retro.

La qualità globale della figure è molto soddisfacente sia sulla fanciulla che sulla sua arma, molto ben realizzata. La colorazione risulta pressoché perfetta e pochissime sono le sbavature che risultano molto poco evidenti. La scultura non è da meno, poche infatti sono le impurità presenti sul prodotto, visibili seppur non in modo troppo fastidioso sui capelli e le dita e molto lievi sui cerchi della tuta.

La somiglianza al personaggio originale è stata resa in maniera piuttosto soddisfacente, anche se in modo particolare. La fanciulla non presenta delle sembianze completamente trasposte dalla versione proposta in “Gantz: 0”, ma sembra tuttavia una via di mezzo fra la versione CG e la versione cartacea. Seppur il risultato finale sia piacevole e dai più apprezzabile, potrebbe far storcere il naso ad alcuni. Il corpo coperto dalla tuta risulta molto ben scolpito e sensuale e i dettagli delle vesti sono ben realizzati.

La ragazza è dotata dello X Shotgun che si potrà inserire, seppur in modo piuttosto difficoltoso nella mano sinistra. La figure è sostenuta dalla base nera tramite dei perni inseribili nei piedi.

Union Creative ci propone per la prima volta sul mercato una figure di Anzu e il risultato finale è molto soddisfacente. Il prodotto recensito può fare discutere su alcuni aspetti, ma è senza dubbio un pezzo di alta qualità e una ottima aggiunta sugli scaffali dei fan dell’ opera di Hiroya Oku. Ricordiamo che la figure è anche proposta in Sword ver., che si differenzia per l’arma sostenuta e per la mancanza di parti della tuta da combattimento.

Nome: Anzu Yamasaki X Shotgun ver.  
Produzione: Union Creative
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2018 (Ottobre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 17064 Yen

Pro:
– Colorazione molto buona su tutto il prodotto ;
– Scultura accurata e priva di grosse imprecisioni;

Contro:

– Sembianze piacevoli, ma probabilmente non apprezzabili da tutti;
– Qualche lieve imperfezione .

Voto Finale: 8.5/10