Grazie a Pure Arts vi portiamo oggi la recensione della loro ultima produzione, Yhorm The Giant da “Dark Souls III”.

La statua, realizzata in resina, è prodotta in scala 1/18 per un’altezza di 35 cm ed una profondità di 38; vantando quindi dimensioni e peso considerevoli grazie sopratutto al gigantesco trono che fa da base al personaggio. Come evidenziato nella videorecensione, la statua è imballata in un pezzo unico e non necessita di assemblaggio, se non per lo spadone di Yhorm che viene fissato tramite due solidi perni in metallo; questa particolarità, ovvero l’essere un corpo unico, rende purtroppo la statua un po’ ardua da spostare, specie sopratutto per gli intricati dettagli della base, ed è necessaria quella giusta attenzione in più per non far danni.

Tuttavia questo permette alla statua di essere assemblata in maniera sicura e senza rischi, grazie anche al pratico box contenuto, decorato con un’emblematica foto del personaggio sul fronte ed ovviamente gli opportuni loghi di ditta e serie.

In esposizione, nonostante le dimensioni “contenute” rispetto altri prodotti del genere, la statua ha un bell’impatto scenico, grazie sopratutto alla posa seduta del personaggio, che dona una certa personalità a questa produzione.

Come lavorazione e dettagli ci attestiamo su un ottimo livello, è pur vero che il personaggio non gode di particolare colorazione o sfaccettature, ma il lavoro di Pure Arts nel rendere la cotta di maglia e l’armatura rovinata dell’antico eroe è egregio e soddisfacente, contando sopratutto che è un prodotto che punta all’impatto scenico più che alla particolarità dei dettagli, che comunque non scarseggiano.

Il punto di forza di questa produzione, o che almeno abbiamo amato di più in fase di recensione, è lo splendido riflesso rosso all’interno delle braccia donato dalla resina trasparente, sotto la corretta illuminazione queste “bruceranno” letteralmente anche senza l’ausilio di LED, portando così sopra un ulteriore livello questa rappresentazione del Signore dei Tizzoni.

E’ bene quindi qui notare come la ditta abbia realizzato una seconda variante della statua, in scala 1/12, che oltre dimensioni maggiori vanterà anche dell’ausilio di effettivi LED per ottenere ancor di più l’effetto sopracitato.

Come si diceva sopra, la statua è comunque permeata da sfiziosi dettagli come la pelliccia sugli spallacci, le scalanature lungo l’armatura ma sopratutto la base stessa, ricreando nei minuziosi dettagli il trono di Yhorm così come si vede nella sua originale “cutscene” del videogioco. Niente è stato lasciato al caso, come il retro della produzione, che vede lo stendardo del personaggio ormai lacerato e bruciato, realizzato in ogni dettaglio nonostante non sia “nascosto” nell’esposizione.

In conclusione:

Per essere la prima produzione di Pure Arts in nostro possesso siamo stati ampiamente soddisfatti, si tratta di una statua che verrà sicuramente amata dai fan di Dark Souls III, visto sopratutto che si tratta di un personaggio “minore” e dalla breve apparizione, ma rimasto comunque tra i più memorabili del 3° capitolo della saga di From Software. Il prezzo di listino propone un ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando le dimensioni del prodotto e della resa della produzione. In poche parole non vediamo l’ora di vedere cosa ha in servo Pure Arts per voi!

Ricordiamo il codice sconto del 10% da applicare  sul sito ufficialeYhorm10YT

Nome: Yhorm The Giant
Produzione: Pure Arts
Scala: 1/18
Anno di pubblicazione: Dicembre 2019
Prezzo di listino: 379$

Pro:
– imponente dal potente impatto scenico;
– la resina traslucida nelle mani;
– ottimo rapporto qualità/prezzo.

Contro:
– difficoltà nello spostamento una volta fuori dal box.

Voto Finale: 9/10

FACEBOOK: @PUREARTSLIMITED

INSTAGRAM: @PUREARTSOFFICIAL

TWITTER: @PUREARTSLIMITED

YOUTUBE: @PURE ARTS