Rilasciata al prezzo di 3800 yen a fine settembre 2011, anche la misteriosa Rei, pilota dell’ EVA-00 nel popolarissimo Neon Genesis Evangelion, entra a fare parte della serie Beach Queens, punta di diamante della casa Wave. Questa popolarissima serie conta una numerosissima schiera di eroine provenienti da più o meno famose serie, ritratte in costume da bagno. Questa figure è stata creata in occasione del lungometraggio animato  Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, seconda parte del Rebuild Of Evangelion (remake di questa serie).

Come la maggiorparte, se non tutte, le figure prodotte in scala 1/10 dalla casa nipponica, anche questa Rei utilizza il sistema H Joint che permette di scambiare il suo viso con altre figure che adottano questo metodo.

Come sempre Wave ha svolto uno splendido lavoro, ritraendo la popolare fanciulla dai capelli azzurri con un espressione adatta al carattere del personaggio. Ingegnoso poi il design del suo costume, che si ispira al suo Plugsuit bianco, ritraendo anche lo “00” sul  petto, numero del modello Eva che lei pilota.

Stupendo anche l’asciugamano giallo, arricchito dal logo della Nerv (agenzia paramilitare sulla quale ruotano le vicende di Evangelion), anche se purtroppo parzialmente tagliato. Andrà a inserirsi perfettamente fra le mani alle sue spalle, assumendo un aspetto dinamico come mosso dal vento.

La base è la classica che accompagna ogni pezzo di questa serie, avente una superficie ruvida color giallastra, che ha come scopo il rappresentare la sabbia di una spiaggia. Presenta ovviamente l’incastro per reggere la figure.

L’altezza per questo pezzo, scolpito da Miki Ousaka (che aveva anche scolpito la versione Plugsuit), è di circa 16cm. Il materiale utilizzato prevalentemente è il PVC, ma anche l’ABS è stato usato per alcune parti.

Voto Figure: 8