Originariamente pubblicata nel Dicembre del 2009,  Miku Hatsune World is Mine Brown Frame ver.  è stata recentemente ristampata da Good Smile Company lo scorso Febbraio, accolta con entusiasmo grazie all’enorme successo fra i fan della Vocaloid.

Molto bello il box che, oltre a raffigurare diverse foto della figure, ha un elegante tema di rose rosse che molto ben si abbinano al pezzo. Presente lo sticker olografico JP Genuine product, che prova l’autenticità  del prodotto.

Scolpita da Iwanaga Sakurako e tratta da un’illustrazione di Redjuice, la figure è dedicata a una delle più popolari fra le canzoni cantate dalla fanciulla, ovvero World is Mine, con musica e testi di Ryo, membro dei Supercell e uno dei più grandi contributori ai pezzi di Miku. La statica è calamitata ad un quadretto con la cornice marrone la cui superficie è scolpita in modo da formare un effetto simil-legno molto realistico. La base su cui è posta riproduce un tessuto a scacchiera nero e rosso impreziosito da petali e dal nome della canzone scritto in argento, accompagnato dal nome degli autori del pezzo.

Rispetto alla versione precedente, la ristampa ha corretto numerose imperfezioni  riducendo di molto le diverse e vistose impurità che erano presenti, facendo di questa figure un prodotto completo che, se con la prima pubblicazione risultava essere molto apprezzato per l’originalità, ora potrà esserlo anche per l’ottima fattura. La scultura e la colorazione sono infatti di alto livello,  molto lievi sono le imperfezioni oltre ad essere molto poche, facendo di questa riedizione uno dei pezzi meglio riusciti della popolare ditta giapponese. Ben curato anche il quadretto di supporto, ricco di particolari dalle cuffie alle pieghe minuziosamente riprodotte.

Decisamente convincenti e ben riprodotti anche i capelli della ragazza, sfumati di giallo alle punte con un lieve effetto di trasparenza, che ricadono molto bene e si adattano ottimamente alla base senza risultare troppo staccati dal supporto. L’abbigliamento, seppur molto semplice, è ben decorato e le pieghe scolpito formano un bel effetto realistico.

Il quadretto di supporto sarà regolabile a diverse altezze, permettendo di essere inclinato a piacimento, il tutto potrà essere appeso al muro offrendo una differente modalità di esposizione.

Di seguito sono illustrate alcune grossolane imperfezioni presenti sulla prima edizione di questo pezzo, che fortunatamente sulla riedizione non sono assolutamente presenti.

Concludendo possiamo affermare senz’altro che la ristampa di Miku Hatsune World is Mine Brown Frame ver. è uno dei migliori pezzi prodotti dalla casa nipponica che, con questa riedizione, ha sicuramente fatto felici i fan della Vocaloid che non erano riusciti ad appropriarsene a tempo debito. L’originalità del prodotto ne fa senza dubbio una delle figure più amate in assoluto, e non solo dai fan della fanciulla, e le migliorie apportate hanno sicuramente conferito un valore aggiunto al prodotto e alla sua notorietà.

Nome: Miku Hatsune – World is Mine Brown Frame ver.
Produzione: Good Smile Company (Japan)
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: Febbraio 2013 (Dicembre 2009 prima edizione)
Tiratura: standard
Prezzo di listino: 8800 Yen

Pro:
– Colorazione e scultura di alto livello;
– Molto originale come prodotto;

Contro:
– lievissime imperfezioni a livello di colorazione e scultura;

Voto Finale: 9½/10