A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, Orca Toys apre i preordini per la nuova statua tratta dal titolo “Ashita no Joe“, raffigurante il protagonista Yabuki Joe e denominata Last Scene, poiché ispirata alla toccante scena conclusiva dell’opera.
Scolpita in scala 1/6 da Ken Matsuura, la statua sarà realizzata in resina (polystone) e svilupperà un’altezza di circa 24 cm, data la posa del personaggio.
Come anticipato in precedenza, la statua raffigura il pugile seduto all’angolo del ring, con la testa abbassata e le braccia distese tra le gambe, mentre muore lentamente dopo aver resistito 15 rounds contro il campione mondiale in carica.
In questa specifica versione, denominata Full Color, la statua è colorata fedelmente alla serie animata: l’ottima colorazione risalta la muscolatura del pugile, evidenziando i segni del duro combattimento.
Yabuki Joe “Last Scene” Full Color ver. da Rocky Joe può essere preordinato al prezzo di 21384 Yen. L’inizio della distribuzione è previsto per Luglio 2016.