© Dynamic Planning - All rights Reserved
L’ospite d’onore di Romics 2016 è stato Go Nagai e l’organizzazione ha ben pensato di dedicare una mostra al Maestro e alle sue opere. In quest’area del padiglione 5 era presente anche un’esposizione Tamashii Nations allestita da Cosmic Group per l’occasione.
Ovviamente abbiamo ritrovato tutti prodotti su licenza Dynamic Planning con i robot più conosciuti e di recente uscita sotto il marchio Bandai. Rivediamo quindi il SOC DX-02 Great Mazinger alloggiato nel grande Hangar e la prima serie di Absolute Chogokin, le minatore in metallo. Tutto il resto è tratto dalla linea di successo Super Robot Chogokin con il recente Mazinger Z Kurugane version, lo Shin Mazinger SRC, l’immancabile Grendizer SRC con lo spazer (in bundle e singolo) e il Mazinkaiser Z Color Ver. Presenti anche lo Shin Getter SRC e il Getter One SRC.
Dulcis in fundo, il diorama creato per l’occasione da Bandai con il prototipo del Jeeg SRC accompagnato dal Mazinger Z SRC Kurogane. Di quest’ultimo vedremo alcune gallerie dettagliate in un altro articolo.