Portiamo oggi all’attenzione dei nostri fidi lettori l’esistenza di nuove versioni contraffatte di diversi articoli, prodotti in versione Nendoroid da Good Smile Company, dedicati a due dei personaggi più popolari degli ultimi tempi: Miku Hatsune da “Vocaloid” e Taiga Aisaka da “Toradora!”.

Il primo prodotto contraffatto riguarda la recente Miku Hatsune – Ichigo Shiromuku ver., Snow 2013, prodotta con tiratura Limited/Exclusive in occasione del Wonder Festival 2013 Winter e Sapporo Snow Festival 2013.
Si tratta di un pezzo particolarmente pregiato, disponibile presso il Good Smile Online Shop, pubblicato in occasione dell’evento nipponico nel mese di Febbraio e disponibile inoltre anche per la fine di Giugno per chi lo ha prenotato presso l’online store della ditta.
Si apprende che questa splendida pubblicazione è stata recentemente contraffatta, mettendone quindi a rischio l’acquisto nel corso di fiere o eventi, nonchè rivolgendosi a negozi o siti non affidabili:

Contraffazione anche per la versione Yukata di Miku Hatsune, anch’essa con tiratura Limited/Exclusive, originariamente in vendita presso il Good Smile Company Online Shop.
La pubblicazione ufficiale è già in circolazione da diversi mesi, e si consiglia quindi di prestare molta attenzione alla qualità dei materiali prima di effettuare l’acquisto.
Si noti inoltre che il prodotto contraffatto arriva con la vecchia base circolare trasparente, mentre l’edizione originale è corredata del nuovo stand quadrato satinato con diverse forature per posizionare il sostegno snodato:

Sempre per Miku Hatsune, l’ormai storica Sakura ver., nota per esser stata contrafatta molto tempo prima dell’annuncio ufficiale.
Per questo Nendoroid, pubblicato all’inizio di Marzo, vale quanto detto già per gli altri prodotti, essendo anch’esso con tiratura Limited/Exclusive.
Si consiglia di prestare attenzione soprattutto alla finitura dei capelli, semitrasparente nel prodotto ufficiale, compatta e pastosa per il bootleg:

Infine contraffazione anche per la popolare Taiga Aisaka da “Toradora!”, sempre in versione Nendoroid, pubblicata nel Gennaio del 2012.
Di questa deliziosa action-figure esistono due differenti versioni, standard e Dengeki Exclusive, che si distingue dalla prima per la presenza di un volto aggiuntivo.
Prestate attenzione quindi alla qualità dei materiali e alla presenza (dove possibile) dello sticker ASCII Mediaworks sul box, a conferma dell’originalità del prodotto:

Ricordate sempre di comprare da negozi affidabili e sicuri, affinchè non si corra il rischio di ricevere merce contraffatta, e nel caso di eventi e fiere spendete un minuto di più per osservare bene i prodotti prima di acquistarli, poichè un buon affare “apparente” potrebbe rivelarsi poi in una grossa “fregatura”.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, il team di itakon.it è sempre a vostra completa e totale disposizione, e sarà lieto di venirvi in aiuto per darvi supporto.