Il fenomeno delle contraffazioni è inarrestabile e sempre in continuo aggiornamento proponendo sempre nuovi prodotti che vanno ad alimentare la già folta schiera di materiale falsificato. Oggi si parlerà del Nendoroid No. 701, nonché l’appena annunciata Miku Hatsune Twinkle Snow ver. di Good Smile Company.

Rilasciate da poco tutte le informazioni relative alla sua vendita, correlate insieme ad una ricca galleria che mostra tutti gli accessori e le pose assunte da Miku in compagnia dell’immancabile presenza del compagno Rabbit Yukine, si apprende con facilità che il prodotto non è ancora reperibile sul mercato. Il Nendoroid, venduto in tiratura Limited/Exclusive al costo fisso di 5500 Yen, sarà rilasciato dalla ditta in diverse modalità e tempistiche, partendo con la vendita limitata a 2000 pezzi durante il corso del Wonder Festival 2017 Winter il 19 febbraio e la relativa apertura dei preordini durante lo stesso giorno sul GSC Online Shop; la distribuzione dei preordini effettuati sullo store ufficiale o attraverso canali autorizzati non avverrà prima del Luglio 2017, rendendo quindi impossibile reperire il prodotto prima di questa data con facilità ed addirittura prima dell’evento stesso.

Poiché i canali di vendita, come si è appena visto, sono diversi non sarà comunque affatto improbabile reperire il Nendoroid online attraverso annunci ed aste dopo il Wonder Festival 2017 Winter; la buona regola prevede essere sempre certi della provenienza e prestare particolare alla presenza di bollini olografici che ne attestano l’autenticità e di comprare sempre da negozi e venditori di fiducia evitando accuratamente occasioni allettanti ed a basso costo. Anche le più piccole caratteristiche possono essere un segnale d’aiuto, come la presenza o meno del logo della ditta di origine o anche il nastro tondeggiante di chiusura del box anziché del normalissimo nastro adesivo.

Foto del Bootleg:

rubrica-antibootleg-miku-hatsune-twinkle-snow-nendoroid-good-smile-company-foto-01

Per ora purtroppo si è a disposizione di una sola immagine poiché la messa in circolazione di questo prodotto è molto recente: si è preferito avvisare tempestivamente i lettori di itakon.it sul potenziale pericolo di questa contraffazione.
Il Nendoroid è mostrato in un’unica variante insieme ad altre versioni di fantasia assolutamente non ufficiali e mai rilasciate da parte di Good Smile Company. Si presume che la confezione possa trattarsi di un box inedito e molto povero di particolari, come accaduto già in passato per Miku Hatsune Magical Snow 2014, con la vendita separata di ogni singola variante senza accessori aggiuntivi a basso prezzo, rendendo il prodotto molto allettante per compratori occasioni e non a conoscenza delle date e le modalità di uscita ufficiali. Non si esclude neanche in futuro la possibilità della messa in vendita del bootleg con tutti gli accessori e l’emulazione stessa della confezione autentica.

Infine si ricorda di una guida generale abbastanza esaustiva presente sulle pagine di itakon; per qualsiasi dubbio o informazione si invita a scrivere nel forum apposito per dissipare qualsiasi interrogativo sull’argomento.