Si torna a parlare del triste fenomeno delle contraffazioni sulle pagine di itakon, svelando oggi l’esistenza di una versione contraffatta della bellissima Tenshi tratta da “Angel Beats!” edita da Broccoli.

Il prodotto ufficiale non è ancora stata distribuito: venduto ad un prezzo di listino pari a 19980 Yen è in uscita approssimativamente per Agosto 2016. Scolpita in scala 1/8 dalle mani sapienti di Denki Unagi Hatsuden in collaborazione con l’artista Maimocchi (Tsuru no Yakata), secondo i dati ufficiali diffusi da Broccoli in fase di preordine la statica sviluppa un’altezza complessiva di 25 cm.

Tenshi

Dal momento che il prodotto non è ancora stato ufficialmente rilasciato non si conosce ancora il reale design del box;  qui si nota la mancanza di qualsiasi logo riconducibile alla ditta o alla licenza, solo un’ampia finestra frontale che mostra la contraffazione confezionata al suo interno.

Il volto di Tenshi è realizzato malamente discostandosi completamente dal prodotto autentico mostrato nelle foto di promozione; si nota il ciuffo che appare con un taglio molto più alto rispetto al normale, ed anche la finitura del volto e dei capelli stessi è notevolmente superficiale e grossolana.
Tutto l’insieme dei particolari che contraddistingue il prodotto autentico qui è visibilmente impreciso e non curato, partendo dall’arma sotto la manica strappata o la finitura stessa della divisa scolastica. Le immense ali appaiono quasi viola anziché apparire candide come mostrate da Broccoli; e la stessa base non gode di tutti i particolari presenti, se non una colorazione sbrigativa e molto generica, senza curare particolarmente i vari pezzi che la compongono.

Foto del Bootleg:

Foto dell’originale:

Dal momento che il prodotto autentico non è ancora stato rilasciato questo può fare cadere in errore potenziali clienti ignari; ma la mancanza stessa sul mercato del prodotto ufficiale deve far automaticamente scoraggiare eventuali compratori ed allontanare da questi venditori disonesti. Si consiglia di acquistare solo da negozi fidati e di non lasciarsi sopraffare dal buon affare, di osservare bene il prodotto che si sta per acquistare prima di ritrovarsi con una copia fraudolenta tra le mani. Si consiglia la visione di questa guida dettagliata; per ogni dubbio potete scrivere nei commenti e sarete sicuramente aiutati.