Ormai abbiamo imparato a conoscere Gecco che si è distinta nel tempo per produrre figures di ottima qualità di personaggi di licenze interessanti. Uno dei più attesi dai fan è sicuramente la statua in PVC di Guts (Gatsu) da Berserk in scala 1/6, già presentata con le foto ufficiali ma che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo durante il San Diego Comic Con 2015 allo stand dell’azienda.
Se per qualche ragione avevate dei dubbi su questa realizzazione, è il momento di cancellarli: questo Guts Black Swordsman è senza ombra di dubbio una delle migliori produzioni dedicate a Berserk, soprattutto pensando alle grandi dimensioni (38cm di altezza, più grande rispetto alle altre 1/6 dell’azienda) e al prezzo abbordabile rapportato al genere di statua.
Quello che abbiamo fotografato non è un prototipo, ma un vero esempio di prodotto finale quindi è quello che i collezionisti si porteranno a casa. La scultura è perfetta, imponente e fedele al tratto di Kentaro Miura. Anche la colorazione è lodevole sotto ogni punto di vista e i dettagli formidabili. La stessa spada Ammazzadraghi è verosimile e sembra un vero blocco di metallo insanguinato. Ricordiamo che avrà una testa alternativa non esposta al Comic Con, mentre il simpatico Puck sarà nella borsetta apribile sul fianco destro del guerriero. A completare il tutto, la base con alcuni cadaveri di demoni smembrati.
La statua è in uscita a Settembre 2014 al prezzo di 39800 Yen. Di seguito le foto di itakon: