Si sono aperti stamane i preordini per la fa figure di Condor no Joe da Kagaku Ninjatai Gatchaman(serie conosciuta in Italia con il titolo La battaglia dei pianeti)  che ahimè stando a quanto si vocifera da tempo dovrebbe rappresentare il secondo e ultimo componente della mitica e famosa Squadra G.

Il motivo di tutto ciò è da ricercare nella scelta operata da Sentinel di utilizzare per tutti gli eroi finora prodotti della storica casa di produzione giapponese Tatsunoko quali Hurricane Polymar, Kyashan, Ken the Eagle e per l’appunto Joe the Condor lo stesso stampo.

Tuttavia nulla di quanto sopra riportato è al momento confermato, non resta che incrociare le dita e sperare di veder riprodotti anche gli altri membri della famosissima serie di culto di Tatsuo Yoshida.

Ora gustiamoci insieme questi suggestivi scatti fotografici che vedono l’esperto d’armi immortalato in alcune della sue tipiche mosse da combattimento accompagnato dalla sua iconica arma: lo shuriken!!

Com’e’ avvenuto per i suoi predecessori della linea Tatsunoko Heroes Fightingear  Joe sarà realizzato in PVC e Die Cast e svilupperà 18 cm di altezza. Sarà dotato di luci a led, uno stand espositivo, diverse mani intercambiabili e infine una pistola laser. Verrà lanciato sul mercato nel prossimo mese di Settembre 2015 al costo di listino pari a 8424 yen