Continua la collaborazione tra MegaHouse e la popolare serie “Uchuu Senkan Yamato 2199” con l’annuncio di una nuova statica della protagonista Yuki Mori, protagonista del titolo.
La ragazza riprenderà praticamente la medesima scultura della versione standard, uscita da poco nel mercato, realizzata sempre in scala 1/8 dall’artista Hiroman.
Yuki indosserà quindi la sua pilot suit di colore giallo, con tanto di diversi indumenti e accessori per il pilotaggio, tra cui il casco che reggerà nella sua mano sinistra; a differenziarla dalla prima versione, sarà il suo braccio destro che, invece di sistemarsi i capelli, sarà intento a sistemare il retro dell’aderente suit, rifinita con una colorazione lucida.
Non mancherà in questo caso il volto opzionale e una seconda capigliatura, sempre coi capelli legati ma qui in una alta coda morbida e fluente; tale acconciatura e la posa col braccio all’indietro saranno così più affini al primo artwork utilizzato per l’annuncio della versione Pilot Suit di Yuki Mori, accantonato dalla versione standard.
Yuki Mori Pilot Suit “YC” Ver. è in preordine con tiratura Limited/Exclusive per i soli membri della Yamato Crew e venduta al prezzo di 11990 Yen; l’uscita sarebbe prevista per la fine di Marzo 2015 ma, visto che è già passato, si rimane in attesa di aggiornamenti da parte della Yamato Crew e MegaHouse.