Abbiamo ancora davvero tantissimi articoli da Tokyo da condividere con voi, ma chiudiamo con il consueto speciale Cosplay il tour relativo al Wonder Festival 2016 Winter, augurandoci di avervi dato uno spaccato della fiera giapponese più grande di action figures.
Nonostante il pochissimo tempo a nostra disposizione, siamo riusciti a fare un giro nell’area esterna dedicata ai cosplay in cui, per tutta la durata dell’evento, ragazze e ragazzi sono stati in posa per i fotografi che, rigorosamente in fila indiana, hanno immortalato i loro personaggi preferiti.
La fila non valeva per tutti: infatti per molti altri, soprattutto i più gettonati, si creavano delle vere e proprie muraglie di fotografi attorno al cosplayer di turno, creando delle scene decisamente surreali! Specialmente le ragazze erano “prese di mira” dalla folla e i fotografi impazziti scattavano a più non posso.
L’organizzazione, per questo motivo, ha lasciato degli addetti alla sicurezza in giro per gli spiazi che, con una sorta di conto alla rovescia, segnalavano il tempo rimasto per fare le foto, dopodiché il cosplayer si dileguava. In quel preciso istante, solitamente, la folla di gente si fiondava a capofitto verso un nuovo soggetto libero, creando quindi masse di gente in movimento che saltellavano di corsa da un cosplay all’altro, rendendo il tutto decisamente esilarante.
La qualità dei costumi la lasciamo giudicare a voi con le nostre foto scattate sul posto!