La giornata è appena iniziata ma, come abbiamo visto, si è subito contraddistinta con una marea di notizie una più interessante dell’altra. Sarà l’aria di pasqua ad influenzare l’attività delle case produttrici visto che le news e le varie anteprime continuano a fioccare come la neve!!
E’ il caso della Pop Culture Shock che dal WonderCon a sorpresa ha mostrato le prime immagini di una nuova scultura della linea mixed-media dedicata ancora una volta a Ryu, il campione e icona dell’universo di Street Fighter, una delle saghe più longeve della storia videoludica.
La prima cosa che balza agli occhi oltre alla pregevole manifattura della realizzazione in se, è sicuramente il volto del combattente che ha subito una leggera rivisitazione nei tratti orientali a cui solitamente siamo abituati. Un prodotto di alto livello dipinto e rifinito a mano con la solita qualità che contraddistingue da tempo la Pop Culture Shock.
In scala 1/4, Ryu viene raffigurato in posizione di guardia con indosso il suo tipico kimono bianco in stoffa che da sempre lo contraddistingue e una fascetta rossa sulla fronte.
L’azienda precisa che la base espositiva circolare caratterizzata da una colorazione nera che appare nelle foto è solo provvisoria, in attesa della realizzazione di un supporto dai caratteri prettamente orientali legati alle origini dei rispettivi lotattori.
Dalle prime informazioni l’apertura dei preordini sarà prevista per il mese di Maggio 204.