Probabilmente tra le pubblicazioni più attese dedicate alla sensuale fanciulla con le cuffie stereo argentate, lo scorso 9 Dicembre arriva sugli scaffali degli store nipponici la generosa Sonico SoniComi Package ver. (PKG), prodotta da Orchid Seed in una imponente scala 1/5:

000 Sonico PKG - SoniComi - Orchid Seed recensione
Ben riposta all’interno di un box variopinto di dimensioni pari a 37 x 16 x 16 cm, la bella riproduzione della prosperosa icona di Nitroplus arriva all’interno del blister che ospita statica e basetta espositiva, il tutto come sempre corredato dall’immancabile foglio illustrativo per un corretto assemblaggio:

Estratta dal box ed eseguite le semplici e rapide operazioni di assemblaggio (meglio illustrate di seguito), Sonico PKG ver. è pronta per essere esposta, ed ammirata in tutta la sua prosperosa bellezza:

La scultura di questa imponente bellezza, alta 32 cm, è frutto della sapiente mano di Satoshi Ishiyama, nome noto nell’ambiete, poichè autore di numerose produzioni di Orchid Seed, tra cui le celebri Ignis Endless Winter ver., Mammon e altre ancora.
Egregiamente modellata, Sonico cattura immediatamente l’attenzione grazie ad una lavorazione puntuale e ricca di particolari che, nonostante la semplicità globale della versione, non si fanno desiderare.
La chioma è ben realizzata, e le ciocche ricalcano in buona parte la tavola originale illustrata da Santa Tsuji, emulandone lunghezza e angolazione.
Passando al corpo, questo gode di generose rotondità, che tendono ad amplificare notevolmente le forme prosperose della ragazza. Il seno abbondante, il bacino e i fianchi pronunciati sono tutti elementi che catturano subito l’attenzione, e sebbene a primo impatto appaiano in parte sproporzionati, ben si accostano all’aspetto della ragazza e al suo temperamento.
Risulta molto ben scolpita anche la schiena (coperta dai capelli ma visibile grazie all’opzione cast-off), nonchè il bacino, dove l’artista pare essersi impegnato in particolar modo nel donargli la giusta rotondità.
Le gambe, lunghe e in carne, sono un altro elemento molto forte, e terminano nei particolari anfibi calzati da Sonico, lavorati con cura in ogni dettaglio:

La decorazione supporta egregiamente il lavoro svolto da Satoshi Ishiyama, tant’è che le sfumature presenti su chioma e corpo sottolineano in modo più che convincente i vuoti e pieni che caratterizzano capelli e anatomia della ragazza.
La tonalità rosa che contraddistingue il capo di Sonico è particolarmente chiara, donando così grande luminosità al volto, dove regnano sovrani i due grandi occhi, e creando un piacevole contrasto con le tipiche cuffie stereofoniche.
La pelle è verniciata con cura, e al tatto la finitura risulta essere particolarmente liscia, senza scadere però in un antiestetico effetto lucido. Le zone più in carne godono di sfumature che sottolineano le rotondità della ragazza, continuando la tradizione di Orchid Seed e la sua capacità di esaltare le forme femminili.
Nonostante la semplicità globale della versione, non mancano dettagli che dimostrino la tipica qualità di lavorazione della ditta: le calze sono ben decorate con effetto semi-lucido e arricchite dalla caratteristiche stelle; gli anfibi godono di numerosi dettagli, tra cui le tipiche cuciture che tengono unite le varie parti delle calzature:

Sonico è accompagnata da una base semplice e adatta allo stile della figure; per essere esposta basterà incastrare i tre perni nelle suole delle scarpe, tra cui uno in metallo, sottile quanto basta per entrare nel foro presente nel tacco dello stivale destro:

Come da tradizione, Orchid Seed non tralascia l’aspetto piccante dei suoi prodotti neanche questa volta; grazie ad una eccellente realizzazione del reggiseno, sarà possibile rimuovere l’indumento seguendo poche e semplici operazioni:
1) sfilare il capo dal perno fissato al collo (operazione da eseguire con cura, in modo da evitare graffi o trasferimenti di colore);
2) rimuovere il fiocco dalla parte posteriore del reggiseno in modo da poter essere aperto;
3) rimuovere la collana color oro e infine sfilare l’indumento dal collo facendolo scivolare in avanti, così da evitare sfregamenti con la pelle.
A questo punto sarà possibile esporre Sonico in una versione topless mozzafiato (le foto non censurate sono disponibili nell’area protetta del forum):

Oltre all’opzione del cast-off, è possibile apprezzare il sex appeal della figure solamente osservando alcuni dettagli come la lavorazione del seno, dell’addome e del bacino, rendendo Sonico PKG ver. una delle riproduzioni più sensuali dell’amatissimo personaggio:

Tirando le somme, Sonico PKG ver. realizzata in scala 1/5 da Orchid Seed è un prodotto d’indubbia bellezza, che soddisfa sotto ogni punto di vista.
L’egregia scultura di Satoshi Ishiyama rende giustizia alla fama e sensualità del personaggio, evidenziandone ogni singolo aspetto. La statica è prodotta con grande precisione, lasciando davvero poco spazio a segni di stampa o imperfezioni, se non in punti molto nascosti e difficili da notare. Lode poi alla decorazione, capace di esaltare le fattezze della ragazza e rimarcare i numerosi dettagli, dalle sfumature della pelle allo smalto delle unghie, passando per chioma, volto, accessori e fantasia delle simpatiche calze.
Infine decisamente sopra la media la realizzazione del cast-off, con un reggiseno molto sottile, che rende la figure gradevole e realistica sia con che senza l’indumento, scongiurando brutti effetti dovuti ad uno spessore eccessivo dei materiali o segni per l’alloggiamento delle parti removibili.
Promossa a pieni voti, Sonico PKG ver. mantiene al 100% le promesse fatte in fase di preordine, arrivando sugli scaffali degli store nipponici esattamente com’è stata mostrata diversi mesi fa in occasione dell’apertura prenotazioni.

Nome: Sonico – SoniComi Package ver. (PKG)
Produzione: Orchid Seed (Japan)
Scala: 1/5
Anno di pubblicazione: 2013 (Dicembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 12000 Yen

Pro:
– egregia scultura di Satoshi Ishiyama, perfettamente realizzata e stampata;
– decorazione capace di esaltare scultura e dettagli della figure;
– cast-off ben realizzato e con spessori minimi delle parti removibili.

Contro:
– lievi impurità della lavorazione, tutte facilmente eliminabili.

Voto Finale: 9/10