Dopo svariati teaser finalmente Figurama Collectors svela interamente la statua tratta da “Tokyo Ghoul” che ritrae il superlativo combattimento tra Ken Kaneki e Yakumo “Jason” Oomori.

Realizzata in scala 1/6 per la linea Elite Fandom, è realizzata in resina di alta qualità e sviluppa 63 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 35 cm di profondità.

Disegnata da Daniel Kamarudin è scolpita da David Simon con il supporto del celebre Keita Okada, e ritrae il protagonista mentre sfodera per la prima volta la sua kagune, dopo 10 giorni ininterrotti di torture da parte del macellaio Jason. La scultura riprende la camera di tortura dove avviene lo scontro, con innumerevoli dettagli magistralmente scolpiti e colorati, come il vassoio con gli strumenti di tortura, il secchio di sangue, la sedia arrugginita, e svariate macchie di sangue e sporcizia un po’ ovunque. La base circolare è costellata dalle più iconiche maschere ghoul create da Uta, che rappresentano la divisione tra le fazioni pacifiche e terroristiche di Anteiku e Aogiri. Le lastre trasparenti con luci tremolanti a LED mettono in risalto le maschere e ricreano l’atmosfera urbana ed inquietante dell’anime.

In aggiunta, ognuno dei due personaggi sarà accessoriato con una testa intercambiabile, ed inoltre saranno presenti due stand in maniera da esporre le teste non utilizzate come dei mini busti.

Kaneki vs Jason Elite Fandom di Figurama Collectors sarà disponibile in sole 600 copie e potrà essere preordinato da Domenica 19 Agosto al prezzo di 725 USD sul sito ufficiale della ditta. Ricordiamo che per gli utenti itakon sarà disponibile un buono sconto di 40 USD. L’uscita sul mercato è stimata per il secondo semestre 2019.

[Aggiornamento]

Aggiunta una foto che ci mostra la resa dell’illuminazione sulla base.