Anche oggi Griffon Enterprises propone ben tre ristampe dei suoi prodotti, e questa volta sono figure dedicate alla fortunata serie Touhou Project, che saranno tutte disponibili nuovamente da Luglio 2012.

Il trio di statiche in scala 1/8 è uscito non da molti mesi, ma visto il successo di questa serie di prodotti, la ditta ha deciso di riproporre questi personaggi scolpiti con attenzione e dettaglio da 3 differenti scultori che han sempre lavorato con Griffon Enterprises.

La prima figure ritrae Hinanai Tenshi, dall’espressione vispa e composta da una tavolozza molto accesa di colori brillanti e vivaci, amalgamandosi bene così alla scultura.
Tenshi è scolpita da Del e la prima edizione risale a Novembre 2011.
Viene riproposta al medesimo prezzo di listino di 7980 yen.

Hijiri Byakuren è la seconda figure che oggi è disponibile al preordine per la ristampa; uscita inizialmente a fine Gennaio 2012, Byakuren indossa un abito prevalentemente bianco e nero e ha tra le mani un rotolo magico che si espande dove v’è stampato un motivo dai colori dell’arcobaleno su plastica trasparente.
Scolpita da Kouta, Byakuren è disponibile al prezzo di 7560 yen.

Terza riproposta, dopo la prima stampa di fine Febbraio 2012, è la simpatica Cirno, fata dei ghiacci, e infatti in mano tiene un cumulo di ghiaccio per sottolineare i suoi poteri.
Le sue caratteristiche, oltre alla tavolozza cromatica prevalentemente fredda dai colori blu, vengono sottolineate anche grazie alle ali sulla schiena composte da cristalli di ghiaccio.
Cirno è invece scolpita da I-con, scultore che ha prodotto gran parte delle figure Griffon, ed ha un prezzo di listino di 7350 yen.