Cyril Marchiol, CEO di Tsume, rilascia un video comunicato su Facebook informando sulla situazione della statua di Ace HQS da One Piece. Il video, in Francese con sottotitoli in Inglese, è visibile qui.

Riassumendo viene detto che: “Ace non è stato approvato e quindi sarà mostrato a Gennaio. La croce di Barbabianca dalla palla di fuoco è stata rimossa. Inoltre non siamo soddisfatti della colorazione, soprattutto perché Ace non era sufficientemente in risalto, ma era troppo sommerso da un gran blocco arancione. Quindi abbiamo trovato nuove soluzioni. Un anno fa sarebbe stato impossibile produrre questo prototipo. Sono andato in Cina e sono riuscito a stabilire degli accordi, che ci permetteranno di avanzare nuovamente. Ace sarà realizzato utilizzando nuovi materiali, quali resina, resina trasparente, pvc, abs, metallo, magneti e PU, oltre ad un nuovo sistema di LED. La piu complessa Tsume di sempre sia dal punto di vista tecnico che artistico. Il prezzo sarà di 699 Euro, che è il minimo possibile con questo livello di complessità. Ci saranno ben 3 fabbriche che lavoreranno contemporaneamente alla produzione di Ace, ed io le supervisionerò personalmente. Ci saranno nuove info durante il LIVE di Gennaio dove appunto potremo finalmente mostrare Ace. Molte persone mi hanno chiesto di poter preordinare Ace per Natale, quindi stasera o domani verranno aperti i preordini. La tiratura non è stabilita, ci saranno i preordini aperti a tempo (come per Vegeta), fino al giorno del Live. Ovviamente arrivati ad un certo numero di copie i preordini verranno chiusi in anticipo, per garantire comunque una certa tiratura del prodotto. Per aiutarvi, sul sito ci sarà un contatore che vi permetterà di vedere quanti preordini sono stati fatti (contando privati, negozi, rivenditori e tutti), così da permettervi di valutare se preordinare la statua o attendere quando la mostreremo. Mi rendo conto che state facendo dei preordini alla cieca, proprio per questo dopo che vedrete la statua a Gennaio avrete la possibilità di annullare l’ordine senza costi. Grazie a tutti e buone vacanze.” Cyril Marchiol

Cyril ci lascia però con una nuova immagine teaser, che si unisce a quella pubblicata alcune settimane fa, che fa ben sperare sul prototipo finito.

[Aggiornamento]

Arriva subito un aggiornamento da parte di Tsume, che apre i preordini e svela la base della statua, sia con una foto che con un video visibile qui. Il limite massimo di copie sarà di 4000 pezzi (tuttavia se il numero di preordini sarà inferiore la tiratura sarà più bassa. Come anticipato il prezzo di è 699€. Tutti i preordini potranno essere annullati e rimborsati completamente entro il 1 Febbraio 2017. Ci saranno inoltre due loghi intercambiabili sulla base, uno con il simbolo dei pirati di Barbabianca ed uno con il logo del cappello di Ace.