Tramite un comunicato ufficiale, Tsume fa il punto della situazione sullo stato di avanzamento di tutti i propri progetti in corso, in modo particolare sulle prossime uscite della linea HQS (High Quality Statue), la linea di punta dell’azienda Lussemburghese.
Inoltre, la ditta avvisa che il mese di Dicembre sarà pieno di sorprese e che dal prossimo anno implementeranno un’infografica con cui pubblicheranno degli aggiornamenti mensili sullo stato di avanzamento della produzione, così da migliorare quello che loro ritengono un loro grande lato negativo: la comunicazione!
Aiolia HQS Dopo averne mostrato un immagine teaser qualche giorno fa (articolo qui), l’azienda comunica di essere in attesa della convalida dei diritti da parte dei titolari della licenza. Una volta approvato il prototipo colorato definitivo verranno aperti i preordini.
White Beard (Barbabianca)
La produzione sta procedendo regolarmente e la partenza del primo container è prevista prima del Capodanno Cinese. Questo significa che la statua sarà disponibile dalla primavera 2016.
Raoh HQS La produzione è praticamente giunta al termine, di conseguenza i container dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Di conseguenza gli inizi delle consegne sono previsti per fine Gennaio / inizio Febbraio.
Shiryu HQS
La produzione è stata finalmente completata ed il primo container è già in viaggio. L’arrivo è previsto entro la fine di Dicembre.
Piccolo, Killer Bee e Ichigo HQS L’impianto produttivo ha ricevuto lo stampo di partenza, ora inizia la fase di stampaggio. Ci sono ancora molti passi prima che la produzione abbia inizio ma siamo nei tempi previsti.
Lucy HQF
Abbiamo ricevuto il primo stampo dalla fabbrica (T1, in gergo). Ovviamente non è ancora perfetto, ma è una base di lavoro molto soddisfacente. Siamo nella fase di correzione degli stampiin modo da avere una produzione e una qualità omogenea.
Orochimaru DXtra
E’ stata ultimata la realizzazione degli stampi da utilizzare per la produzione delle parti finali ed il risultato è soddisfacente. Tuttavia, abbiamo sofferto un grave ritardo a causa dello stabilimento con cui abbiamo lavorato inizialmente, il quale ha deciso di espandersi e di aprire una seconda sede produttiva. Se per loro è stata una buona notizia, non è stata altrettanto per noi, perché una fabbrica in movimento è una fabbrica dove il controllo qualità è più complesso da implementare. Abbiamo quindi raggiunto un accordo con essa e recuperato gli stampi in maniera da continuare la produzione altrove. Questo ci permette di mantenere il livello di qualità delle ultime Xtra uscite. Ormai siamo prossimi ad iniziare la produzione finale.
Azzar’Hi HQS L’impianto ha ricevuto tutto il necessario per iniziare la produzione che però inizierà dopo il Capodanno Cinese, per evitare eventuali ritardi o fermi produttivi dato il momento delicato.
Yoka Board Games Yoka ha appena messo in vendita il suo primo gioco da tavolo (articolo qui) riguardante Naruto Shippuden, per ora disponibile solamente in lingua francese. La versione inglese arriverà all’inizio del prossimo anno.
Iki Di fronte al successo della serie di Naruto, abbiamo pianificato la produzione di nuovi capi, cambiando le dimensioni. Il loro arrivo è previsto per il primo trimestre 2016.