Questa sera con una live Tsume ha presentato la nuova uscita per la linea HQS+ (High Quality Statue Plus), Berserk.

Come riassumere in breve questa statua? Mezzo metro cubo di oltraggiosa bellezza penso renda l’idea. In 800x700x880mm viene ricostruita l’epica scena dei sotterranei della Cittadella di Doldrey, dove l’Immortale Zodd nella sua forma finale viene affrontato dai due campioni della Squadra dei Falchi, Griffith e Guts. I dettagli sono impressionanti, pelliccia di Zodd al pari dei volti dei tre protagonisti sono resi con incredibile fedeltà. E se il Maestro Kentaro Miura non l’aveva immaginata così, ci siamo dannatamente vicini. Griffith e Guts avranno due teste ciascuno, una protetta dall’elmo e l’altra scoperta.

Tsume dimostra se non altro di non aver perso il tocco, e di imparare dagli errori del passato vista la pignoleria con cui descrive i materiali usati, ed il fatto che si tratti di una versione che deve ancora essere soggetta all’approvazione finale, e quindi ad eventuali cambiamenti.

Edizione limitata a 666 pezzi, uscita prevista per il 2020, prezzo di listino € 1599,00. Tralasciamo il fatto che è troppo grossa, troppo cara, di difficile esposizione. E’ una Tsume, vedremo come sarà accolta dal pubblico.