Ad un mese di distanza dal primo annuncio ufficiale, Tsume finalmente svela la statua di Hashirama Senju e ne apre i preordini!

Tratto dal manga/anime “Naruto Shippuden“, Hashirama è il fondatore e primo Hokage di Konoha, il villaggio della foglia. Il leggendario ninja leader del clan Senju, insieme all’eterno amico/rivale Madara Uchiha è stato il fondatore del primo villaggio ninja.

Hashirama si distingue da tutti gli altri ninja per il suo Mokuton no Jutsu (Arte del Legno), un’abilità innata formidabile che gli consente di unire gli elementi di Terra e Acqua per creare la vita. Tsume sfrutta questa abilità unica del personaggio per dare a sua volta vita a questa incredibile statua per la linea High Quality Statue.

Hashirama è raffigurato mentre utilizza la tecnica Wood Release: Wood Human Technique (Mokuton – Mokujin no Jutsu) con il quale evoca un gigantesco Golem ed un Drago di Legno. La scena riprodotta dalla ditta è ispirata ai leggendari scontri tra Hashirama e Madara, in cui il primo Hokage attiva la Sage Mode, la Modalità Eremitica che gli permette di potenziare il proprio potere sfruttando l’energia naturale che lo circonda.

In linea con le altre statue tratte da Naruto, anche questa è riprodotta in scala 1/8. Di conseguenza le dimensioni sono considerevoli: bel 44,8 cm di altezza, 48,5 cm di larghezza e 39,4 cm di diametro, per un peso complessivo di 13 Kg. Troveremo in aggiunta gli occhi dei golem (il mokujin) illuminati con delle luci a LED.

Questa incredibile scultura è frutto della collaborazione degli artisti Muhammet Ay e Christophe Sperto e gode della colorazione di Guillaume Hémery e Mickael Gros. Come sempre il tutto è stato supervisionato dall’inarrestabile Cyril Marchiol, CEO di Tsume.

Disponibile con una tiratura limitata a 2000 copie, Hashirama Senju HQS di Tsume può essere preordinato al prezzo di 529 EUR tramite il sito ufficiale Tsume-Art .
L’uscita sul mercato è stimata per il secondo semestre 2017.