Degli Tsume Fan Days 3 saranno rimasti sicuramente entusiasti i fan di Naruto, che hanno potuto godere di nuove riproduzioni della saga di Masashi Kishimoto. Quella più imponente e sorprendente è stata sicuramente la High Quality Statue di Jinchuuriki Killer Bee che ha sgomentato tutti i presenti per la stazza e la complessità di lavorazione. Dopo avervi proposto delle foto scattate velocemente durante l’evento, vi proponiamo quest’analisi più dettagliata con le nostre foto in maggiore definizione.

Dopo essersi spinti oltre con Susanoo e Itachi, Tsume continua questo filone creando statue della saga assolutamente incredibili e fuori dagli schemi, associando ai personaggi delle creature e evocazioni spettacolari volte a riempire il diorama HQS. Questa volta è toccato a Killer Bee accompagnato da Hachibi, il bue a otto code sigillato all’interno del personaggio, che in questo caso viene sprigionato in tutta la sua potenza.

La statua stupisce immediatamente per le proporzioni che, pur rimanendo in scala 1/8, grazie all’ottacoda andiamo ad occupare uno spazio importante e l’impatto scenico è forte: 41cm di altezza, 41cm di larghezza e un diametro di 48.5cm per un peso di circa 14kg lasciano immaginare la stazza della statua.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, vediamo una Tsume più in forma che mai dove sprigiona tutte le sue più note caratteristiche: ancor più di Itachi, in questa occasione l’effetto di dinamismo è molto più efficace tanto da far sembrare il grosso bue tentacolare letteralmente in movimento e pronto a schizzare fuori dalla rotonda base mentre è cavalcato da Killer Bee, in equilibrio sopra di lui mentre lo doma. Il concept artistico è azzeccato e la lavorazione di scultura impeccabile, come d’altronde la colorazione del demone e del personaggio.

Vediamo anche qui il marchio di fabbrica di Tsume: la resina trasparente che in questo caso viene utilizzata per simulare l’acqua sopra la base. Un grandissimo pezzo che a detta nostra è il vero masterpiece dello Tsume Fan Days 3 (augurandoci di vedere questo genere di tecniche anche sulle prossime statue di Dragon Ball).

La statua è limitata a 1000 pezzi ed è prenotabile sul sito ufficiale Tsume a 499€ (attenzione perchè anche questa è a rischio sold-out…correte se interessati).