Continuiamo con la nostra copertura live degli Tsume fan Days 3 con una nuova galleria dettagliata dedicata alle statue presentate dall’azienda lo scorso weekend a Lussemburgo. Vi abbiamo già mostrato degli scatti in anteprima di Ichigo Final Getsuga Tenshou HQS che va ad arricchire la serie di resine di Bleach attiva ormai da 5 anni e iniziata con Kenpachi, uno dei primi prodotti della ditta.
E’ quindi dopo tutto questo tempo che vediamo il protagonista Kurosaki Ichigo venire riprodotto durante la trasformazione Final Getsuga Tenshou usata nella battaglia finale con Aizen, una tecnica tanto potente da costargli tutte le sue abilità di Shinigami, che perfettamente si sposa con il modo di lavorare di Tsume. Infatti ci troviamo di fronte a un diorama come sempre di grande impatto scenico e con una trainante componente dinamica, mostrandoci il giovane protagonista mentre si prepara a sferrare uno dei suo micidiali fendenti con la spada nella sua forma finale.
La statua in scala 1/6 è caratterizzata dall’uso della resina trasparente che parte dalla base sotto il personaggio con 3 spessi filamenti neri e irregolari che sfumano verso un corposo rosso, volti a simulare l’energia spirituale Reiatsu. Ichigo è proteso in avanti con aria minacciosa e il dinamismo è reso alla perfezione anche grazie al movimento ondulatorio dei capelli. Ottima la fedeltà con il design originale (tra le foto possiamo vedere un artwork dalla quale la statua è ispirata), mostrandoci un Ichigo ben scolpito e colorato.
La statua è limitata a 1000 pezzi, è prenotabile sul sito ufficiale Tsume a 369€ ed è in uscita durante il secondo semestre del 2016. Di seguito le foto scattate da itakon sul posto, con tanto di video di presentazione con Masashi Kudo:
Il momento in cui Tsume ha svelato la statua di Ichigo HQS insieme a Masashi Kudo!!!
Posted by itakon.it on Lunedì 14 settembre 2015