Tantissima attesa anche per la nuova statua di Hokuto No Ken che finalmente viene ufficializzata da Tsume in questa terza edizione degli Tsume Fan Days che abbiamo seguito dal vivo a Lussemburgo. Come promesso tempo fa dall’azienda, il prossimo ad entrare a far parte della linea HQS sarebbe stato un uomo della Sacra Scuola di Nanto e il prescelto è Rei, mestro dello Stile dell’Uccello d’Acqua.
Nella stanza dedicata a Ken il guerriero con il possente Raoh e Re Nero a troneggiare al centro, un quadretto attaccato a muro ci ha svelato le prime foto Work in Progress di Rei mentre è intento a svolgere uno dei suoi attacchi in volo, con tanto di uso della resina trasparente per simulare l’energia del balzo. Il concept è ancora prematuro e la statua non è ancora stata stampata, quindi ciò che vediamo sono i primi progetti in computer grafica. La statua sarà in scala 1/6 come Raoh quindi perfettamente affiancabili, soprattutto pensando al duello che avviene tra i due in cui il guerriero di Nanto attacca con il suo Danko Sōsai Ken suicida mentre il Re di Hokuto è a cavallo.
A detta di Tsume la statua non è ancora soddisfacente e stanno apportando molte migliorie che vedremo prossimamente. Cyril Marchiol si lascia sfuggire una chicca in esclusiva per noi: cercheranno di inserire dei filamenti di luce in fibra ottica per simulare i caratteristici tagli di Nanto che partono dalle dita di Rei, aggiungendo una nuova e particolarmente interessante feature alle statue HQS. Tuttavia è ancora da verificare se tutto ciò sarà possibile tecnicamente, quindi prendete queste informazioni con le pinze.
Mentre sogniamo di poter simulare il micidiale combattimento tra Raoh e Rei con questi due spledindi esemplari di statue limitate, godiamoci le nostre nuove foto degli sketch appesi allo Tsume Fan Days 3.