tsume-slide-usopp-hqs-k

Questo fine settimana in Giappone si tiene l’evento Jump Festa in cui è possibile trovare i diversi producer sia dal mondo fumettistico che da quello dei videogames. Tra questi troviamo lo stand di Toei Animation nella quale abbiamo il piacere di vedere alcune statue di Tsume, ditta del Lussemburgo di cui parliamo frequentemente per la qualità delle loro realizzazioni.

In questa occasione l’azienda europea decide di proporre al pubblico giapponese un nuovo magnifico prodotto della linea High Quality Statue (HQS) riproducendo Usopp (o Usop), secondo personaggio su licenza One Piece ad essere mostrato dopo il favoloso Zoro HQS.

Come al solito i ragazzi di Tsume non si limitano ad una semplice statica, ma aggiungono un tocco decisamente personale alle lavorazioni. In questo caso troviamo Usopp dopo i due anni di allenamento mentre si aggiusta gli occhiali da cecchino e con in mano la fidata fionda Kabuto, mentre alle sue spalle si erge l’enorme lupo creato dai sui Pop Green pronto per lanciare un Impact Wolf, uno dei suoi colpi speciali.

A giudicare dal cartellino sarà venduta a € 369 in Europa e a 50700 yen in Giappone. Sappiamo inoltre che sarà inclusa nella confezione una seconda statua del personaggio con una diversa posa, probabilmente più dinamica, come è successo con Zoro.

In attesa di nuove foto dettagliate vi lasciamo a questi primi scatti! Attendiamo nuovi svolgimenti sul Jump Festa per altre novità.