Il binomio Tsume e Bandai Namco è stato ufficializzato solo dopo il Japan Expo di Parigi a Luglio 2015 in cui sono state svelate le due statuette in scala 1/6 di Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha per il lancio del nuovo videogame Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4. Le due figures in edizione limitata a 500 pezzi erano esposte allo Tsume Fan Days 3 in Lussemburgo e abbiamo quindi avuto modo di fotografarle.
Seppur già dalle foto ufficiali avevamo notato un’ottima fattura e qualità, bisogna ammettere che dal vivo l’impatto con il duo è ancor più gratificante: le statue posizionate insieme richiamano il logo del gioco e Tsume è stata abile a tenere alto il livello di scultura e di colorazione, in entrambi i casi del tutto privi di imperfezioni. La scala 1/6 conferisce poi una presenza importante, dandoci l’impressione di avere di fronte due delle resine su Naruto più interessanti dell’ultimo periodo.
Il grande dinamismo dei personaggi scattanti in avanti è colto in pieno e aggiungiamo che anche i personaggi esposti singolarmente hanno pienamente senso, senza sfigurare. Certo è che in coppia c’è il valore aggiunto di avere un vero e proprio diorama di grande qualità.
Ricordiamo che le due statiche rientrano nella linea denominata AS e sono tutt’ora in vendita sul sito ufficiale a 339€ l’una e in uscita a Febbraio 2016.