Attesissima dai fan (e non) della serie e come preannunciato nel calendario mensile di itakon, è disponibile da oggi negli scaffali e negli online store nipponici la figure di Ultimate Madoka 1/8 di Good Smile Company.

Un grande e valoroso (ricordiamo il prezzo di listino di 14800 yen) regalo di Natale quindi questa figure che sicuramente è la più attesa dell’anno, oggettivamente parlando, e che ha incuriosito anche chi non conosce Puella Magi Madoka Magica.
Molte le foto disponibili online nel corso dei mesi, ma d’altronde era anche prevedibile: la figure è sicuramente maestosa e ben realizzata e, nonostante le dimensioni notevoli e la complessità della scultura, Madoka risulta una figure visivamente leggera, grazie alla tavolozza delicata che la contraddistingue.
Pochi colori quindi, ma ben dosati e con sfumature e rifiniture precise in ogni punto; particolarità che salta all’occhio è sicuramente la parte interna della gonna, che riproduce un cielo stellato dal colore viola intenso, reso più caldo con qualche sfumatura rosata.
Spedita dalle fabbriche di produzione proprio ieri 25 Dicembre, oggi sarà quindi già possibile (per chi vive in Giappone)  avere tra le mani questa enorme figure, dal box sicuramente notevole e da un peso complessivo non indifferente di 2140 gr.

In attesa, per chi l’ha preordinata, di riceverla, vi lasciamo alle foto ufficiali e a qualche foto già disponibile da recensioni giapponesi, per mostrare la non indifferente statica di Ultimate Madoka di GSC, sicuramente uno dei successi dell’anno 2012.

Ricordiamo inoltre che esiste già in commercio (prima della data di uscita dell’originale) la falsificazione cinese di Ultimate Madoka; viste le foto ufficiali del prodotto finale è assolutamente impossibile confondere tale bellezza con la contraffazione, e questo è possibile già solo dall’esterno visto che il box ha un differente design.
Itakon.it è contrario ai bootleg e si raccomanda di aiutare gli appassionati di questo hobby per evitare di acquistare questo genere di prodotti illegali e nocivi, in quanto venduti senza licenze ufficiali e creati con materiali non a norma.