A Marzo 2019 Bandai ha pubblicato l’ultima uscita per la linea Proplica dedicata alla Henshin (Transformation) Brooch e Hensou (Disguise) Pen da “Bishoujo Senshi Sailor Moon”.

Gli oggetti della linea Proplica si differenziano per la loro particolare duplice funzione. Essi sono oggetti per collezionisti ma anche vere e proprie repliche utilizzabili dagli appassionati Cosplay.

La confezione in cui sono contenuti gli oggetti recensiti ha toni molto delicati, sul bianco, e testi dall’effetto foil. Gli oggetti sono posizionati, e protetti, in un comodo blister di plastica che contiene anche la doppia base espositiva.

La prima cosa che notiamo prendendo in mano le due repliche è la sensazione un po’ di “giocattolosa” che esse restituiscono. La causa potrebbe essere imputata ai materiali utilizzati per la realizzazione, ovvero semplice plastica. Indubbiamente si poteva cercare una maggiore cura per valorizzare il prodotto.

Grazie alla presenza di suoni restituiti dalla spilla, l’animo cambia. Vari sono i temi musicali direttamente tratti dalla serie tv originale (con tanto di voce) che strappano un sorriso sul volto. Questa caratteristica potrebbere da sola essere un valido motivo per portare all’acquisto. La penna invece risulta essere la parte “debole” tra i due oggetti proposti, a cui è dedicato un solo LED rosso sulla punta.

In conclusione, siano di fronte a un prodotto per appassionati collezionisti e cosplayer dal prezzo non proprio economico. Se però si è in cerca di merchandise dedicato al brand, in questo caso è un colpo assicurato!

Nome: Henshin Brooch & Hensou Pen
Produzione: Bandai 
Scala: 1/1
Anno di pubblicazione: 2019 (Marzo)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 10000 Yen

Pro:
– Fedeltà nella riproduzione;
– grande quantità di suoni riproducibili;
– non solo per collezionisti ma adattabile al cosplay

Contro:
– il rapporto qualità/prezzo può incidere molto sulla scelta.

Voto: 7,0/10