Non potevano mancare all’appello i Partner di casa Good Smile Company che, come di consueto, analizzeremo in due differenti articoli così da suddividere le ditte. Questa prima parte tratterà due ditte in particolare: FREEing e Aquamarine.

FREEing è stata suddivisa sopratutto per il gran numero di prototipi mostrati, la ditta prosegue senza sosta la produzione di figure scala 1/4 di personaggi femminili in versione Bunny ed il catalogo aumenta sempre di più aggiungendo di volta in volta sempre più licenze più intriganti.
Nella esposizione generale fanno capolino finalmente i prototipi colorati di tutte le protagoniste di “Infinite Stratos“, ognuna caratterizzata da una posa diversa ed originale che si adatti al carattere del personaggio; per questo genere di produzioni troviamo aggiunte da serie come “To Love Ru” e “Ikkitousen“. Sempre in scala 1/4 ma non in versione bunny troviamo anche Angela Balzac da “Rakuen Tsuihou” e Hestia da “Danmachi“.
Per la linea Yukata in scala 1/8 troviamo Aegis da “Persona 3” e un paio di annunci legati a “To Love Ru“.

Aquamarine amplia ancora una volta le licenze a disposizione con Rise da “Persona 4: Dancing all Night” e Sakura Shinguji da “Sakura Taisen“; tra le nuove proposte troviamo anche la dolce Lynette Bishop da “Strike Witches“.