Finalmente il Wonder Festival è tornato in presenza, grazie a questa edizione Invernale il 2022 per il mondo del collezionismo riparte a regime ma non si può negare che si sia trattata di un’edizione tutto sommato particolare.
Se da una parte abbiamo avuto lo straordinario Stand di Figurama Collectors (qui a seguire il nostro Video Recap), a questa edizione sono mancate ditte di rilievo per il settore JP come Good Smile Company, MegaHouse, Kotobukiya, ALTER e Aniplex. A quanto pare molte di loro si sono dedicate ai propri eventi/stream in singolo e diciamo se ne sente la mancanza ad un evento di tale portata. Grande assente anche Prime 1 Studio con le sue colossali statue dal mondo del cinema/comics e non solo, ma anch’essa si è data da fare in proprio nell’ultimo periodo.
Questo ovviamente non ha vietato all’evento di fregiarsi di tante nuove proposte interessanti, tra le serie presenti ha indubbiamente dominato “My Hero Academia” con diverse riproduzioni da Spiritale e S-Fire che faranno contenti i fan dello shounen. A seguire trovate varie proposte dall’evento, divise in galleria per ditta, per dare uno sguardo a quello che era presente a questo Wonder Festival:
Spiritale
Charagumin
S-Fire
Shibuya Scramble
Union Creative
Emontoys
F-Nex
Fonti: AmiAmi – Hobby Dengeki