Yu Yu Hakusho (o Yu Yu degli Spettri nella traduzione italiana) resta uno dei prodotti che vanta un buon seguito di appassionati, sia che si parli del manga che del progetto anime, più giovane della versione cartacea di un paio di anni (1990 contro 1992). A dimostrarlo il recente annuncio della realizzazione di uno spettacolo teatrale, compreso il cast di personaggi al completo.
I protagonisti saranno Tsubasa Sakiyama nel ruolo di Yusuke Urameshi, Naoya Goumoto come Kazuma Kuwabara, Hiroki Suzuki come Kurama, Shohei Hashimoto come Hiei, Mirai as Keiko Yukimura, Mio Kadoshima come Atsuko Urameshi, Yuka Hirata nei panni di Botan, Kenta Nitta come Gouki, Elizabeth Marry come Genkai e Hirofumi Araki nel ruolo di Koenma. La produzione è ad opera dell’ufficio ENDLESS, mentre della sceneggiatura se ne occuperà Chuji Mikasano, che ha già curato l’adattamento di Tokyo Ghoul. Debutto previsto a fine agosto nel Theatre 1010 di Tokyo, per poi spostarsi nel resto del paese a settembre.
Per chi non lo conoscesse, Yu Yu Hakusho è un manga opera di Yoshihiro Togashi il cui protagonista Yusuke Urameshi, un giovane teppistello, muore nel tentativo (riuscito) di salvare un bambino. In virtù di questo ed un’altro nobile gesto si ritrova suo malgrado proiettato nella realtà dei detective del mondo degli spiriti.