Nel nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato la prima scultura della ditta Caronte Studios dedicata a Victor Frankenstein, ma all’evento abbiamo incontrato anche i responsabili dell’azienda Vincenzo Vallo Project Manager e Mario de Martino Creative Director, con cui abbiamo parlato di questa giovane realtà.
Due persone molto preparate che hanno ben chiaro l’obiettivo da raggiungere: portare nelle case dei collezionisti statue di alto livello. Durante la chiacchierata ci hanno spiegato come è nata la voglia di realizzare questi personaggi e come verranno rilasciati sul mercato.
L’idea è quella discostarsi alla classica distribuzione di soggetti fin troppo riciclati e dare al collezionista una vera e propria opera d’arte con una colorazione particolare che mimi la tela di un quadro o una pagina di un libro.
Victor Frankenstein è il primo personaggio che vedrà la luce per la serie Caronte’s Library, divisa in Book, e si susseguiranno personaggi letterari a personaggi storici.
Frankenstein è quindi il Book I, personaggio letterario nato dalla mano di Mary Shelley. Il Book II sarà un personaggio storico, in questo caso Vlad, e via dicendo in questo ordine.
La ditta ci ha anche rivelato il calendario delle uscite:
Book I: Victor Frankenstein (letterario)
Book II: Vlad (Storico)
Book III: Caronte il traghettatore (Letterario)
Book IV: Jack lo Squartatore (Storico)
Book V: Dottor Jekyll & Mister Hyde (letterario
La linea dovrebbe continuare e si è discusso anche sui successivi personaggi ma è davvero troppo presto per parlarne, come di alcuni dettagli rivelatici in esclusiva della statua di Caronte e Jekyll & Hyde.
BooK II – Vlad The Impaler
Continuando abbiamo concentrato la nostra attenzione sul personaggio del Book II Vlad the Impaler, personaggio storico tre volte regnante della Valacchia, conosciuto anche per il suo macabro piacere di impalare e torturare i nemici sconfitti in battaglia.
Abbiamo già visto l’artwork della nuova statua disegnato da Emilio Laiso dove Vlad compiaciuto e trionfante brinda tra i cadaveri dei soldati turchi abbattuti.
Caronte Studios ci ha spiegato che questa nuova statua sarà ancor più magnifica ed imponente della precedente con una base di 45 cm di larghezza, dove su di essa saranno disposti ben 11 cavalieri caduti, più la statua del principe rumeno.
La versione Regular della statua sarà dotata di due mani alternative: una che impugna un calice di vino e la seconda una spada, la macchia rossa che sarà ai piedi del principe sarà o vino o sangue, in base alla soluzione scelta.
La ditta ha discusso molto anche con Emilio su come realizzare i volti dei cadaveri e alla fine hanno deciso:
“I volti dei cadaveri non verranno rappresentati freschi non solo per la cruenza, ma per concentrare le attenzioni sul protagonista.
11 volti di personaggi non protagonisti creerebbero caos distogliendo lo sguardo dall’unico punto focale, Vlad”.
Quindi si è scelto di dare ai cadaveri dei volti con un avanzato stadio di decomposizione, quasi delle mummie, per non creare una scena troppo violenta e per non spostare l’attenzione dal protagonista.
In ultimo ci rivelano in anteprima cosa verrà aggiunto nella Exclusive della seconda statua di Vlad: una testa alternativa per uno degli impalati a cui un corvo strappa via un occhio.
Ringraziamo i ragazzi di Caronte Studios per le rivelazioni, quelle che abbiamo condiviso con voi e per quelle che condivideremo in futuro.