Nonostante le recensioni non certo lusinghiere, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha registrato incassi record, quindi ben vengano film così brutti. Ecco le uscite della settimana che vi segnaliamo.
ALPHA – UN’AMICIZIA FORTE COME LA VITA
Genere: Azione
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros
Anno: 2018
Durata: 96 minuti
Regia: Albert Hughes
Cast: Kodi Smit-McPhee, Jóhannes Haukur Jóhannesson
Sinossi: Durante la prima battuta di caccia con il gruppo più potente della sua tribù, un giovane uomo rimane ferito e viene dato per morto. Al risveglio si ritrova solo e sperduto, costretto a fare i conti con la dura e spietata natura. Il suo unico compagno è un lupo abbandonato dal suo gruppo che diventerà il suo improbabile alleato. I due dovranno sopportare innumerevoli pericoli alla ricerca della strada di casa prima dell’arrivo del gelido inverno.
Uscita: 6 dicembre
Locandina
LA CASA DELLE BAMBOLE – GHOSTLAND
Genere: Horror
Nazionalità: FRA-CAN
Distribuzione: Koch Media
Anno: 2018
Durata: 91 minuti
Regia: Pascal Laugier
Cast: Crystal Reed, Anastasia Philips, Emilia Jones, Taylor Hickson, Kevin Power, Rob Archer e Mylène Farmer.
Sinossi: Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l’atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le ragazze. Pauline lotta disperatamente per la vita delle figlie e riesce ad avere la meglio sugli assalitori, ma il trauma di quella notte segnerà per sempre il destino delle ragazze. Mentre Beth riesce a reagire e a lasciarsi il passato alle spalle, diventando una scrittrice di successo, Vera invece non supera lo shock e si rinchiude nelle sue paranoie. Sedici anni più tardi Beth riceve una telefonata dalla sorella che le chiede aiuto. La ragazza ritorna così nella casa delle bambole dove scoprirà che l’incubo, in realtà, non è ancora finito…
Uscita: 6 dicembre
Locandina
COLETTE
Genere: Biografico
Nazionalità: USA-GB-HUN
Distribuzione: Vision Distribution
Anno: 2018
Durata: 111 minuti
Regia: Wash Westmoreland
Cast: Keira Knightley, Dominic West, Denise Gough, Fiona Shaw, Eleanor Tomlinson, Robert Pugh, Ray Panthaki.
Sinossi: Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva nella Parigi di fine Ottocento dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista – Claudine – un’icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventando sempre più consapevole di se stessa, Colette decide di porre fine al suo matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.
Uscita: 6 dicembre