Finalmente giunge sul grande schermo il secondo capitolo delle avventure del lucertolone mutante più famoso del mondo, e questa volta non è solo ma in ottima compagnia. A condividere le sale troviamo anche il biopic dedicato alla carriera di Sir Elton John, vedremo se sarà all’altezza del predecessore di genere Bohemian Rapsody, e se lancerà un nuovo filone. Questi e molti altri i titoli in uscita.


 

GODZILLA II – KING OF THE MONSTERS
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 131 minuti
Regia: Michael Dougherty
Cast: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Zhang Ziyi.
Sinossi: In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana.
Uscita: 30 maggio


L’ANGELO DEL CRIMINE
Genere: Biografico, Drammatico
Nazionalità: ARG – ESP
Distribuzione: BiM Distribuzione – Movie Inspired
Anno: 2018
Durata: 119 minuti
Regia: Luis Ortega
Cast: Lorenzo Ferro, Chino Darin, Mercedes Moran.
Sinossi: Buenos Aires, 1971. Giovane, spavaldo, coi riccioli biondi e la faccia d’angelo, Carlos entra nelle case della gente ricca e ruba tutto ciò che gli piace. L’incontro a scuola con Ramón, coetaneo dal quale è attratto, segna il suo ingresso in una banda di criminali, con la quale compie altri furti e soprattutto il suo primo omicidio, di fronte al quale rimane assolutamente impassibile. Fino alla morte dell’amato Ramón e oltre, Carlos proseguirà indisturbato le sue attività criminali, uccidendo ancora e talvolta facendo ritorno dai genitori come un figlio qualsiasi. Verrà arrestato dopo un colpo andato a male e l’assassinio di un complice.
Uscita: 30 maggio


QUEL GIORNO D’ESTATE
Genere: Drammatico
Nazionalità: FRA
Distribuzione: Officine Ubu
Anno: 2018
Durata: 106 minuti
Regia: Mikhael Hers
Cast: Vincent Lacoste, Stacy Martin, Isaure Multrier, Ophelia Kolb, Greta Scacchi.
Sinossi: David vive a Parigi, dove sbarca il lunario con piccoli lavoretti occasionali. L’unico contatto familiare è rappresentato dallo stretto legame con la sorella Sandrine e la nipotina di 7 anni Amanda, cresciuta senza un padre. Durante l’estate David incontra Lena, appena trasferitasi a Parigi, e tra i due nasce presto un amore. Quando tutto sembra andare per il meglio le vite di tutti vengono sconvolte da un attacco terroristico nel cuore di Parigi, nel quale Sandrine perde la vita. Oltre a dover affrontare lo shock e il dolore della perdita, David deve ora prendersi cura della giovane nipote Amanda e trovare, insieme a Lena, una nuova serenità per ricominciare, insieme, a vivere.
Uscita: 30 maggio


ROCKETMAN
Genere: Biografico
Nazionalità: USA
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2019
Durata: 121 minuti
Regia: Dexter Fletcher
Cast: Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones.
Sinossi: Rocketman è un epico viaggio musicale nell’incredibile storia degli anni che hanno rivoluzionato la vita di Elton John. Il film, ambientato nel mondo delle canzoni più amate di Elton John e interpretato da Taron Egerton, segue la sorprendente avventura che ha visto
il timido pianista prodigio, Reginald Dwight, diventare la superstar internazionale Elton John. Queste vicende, che sono state d’ispirazione per tanti, rappresentano una storia assolutamente universale, di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.
Uscita: 29 maggio


PALLOTTOLE IN LIBERTA’
Genere: Commedia, Drammatico
Nazionalità: FRA
Distribuzione: Europictures
Anno: 2018
Durata: 108 minuti
Regia: Pierre Salvadori
Cast:Adèle Haenel, Pio Marmaï, Audrey Tautou.
Sinossi:In una cittadina della Costa Azzurra, la giovane detective Yvonne Santi, vedova da poco, scopre che suo marito, l’eroe locale e capitano della polizia Jean Santi, nella realtà non era stato l’uomo coraggioso che lei credeva. A far vacillare l’idea virtuosa che Yvonne aveva del consorte sarà la scoperta di un fatto increscioso: suo marito aveva mandato ingiustamente in prigione per otto anni l’innocente Antoine Parent, sfruttandolo come capro espiatorio. Decisa ad aiutare il giovane e affascinante Antoine a uscire di prigione per tornare ad abbracciare sua moglie, Yvonne sarà disposta a tutto tranne che a dire la verità; l’incontro tra i due risulterà fatale per entrambi.
Uscita: 30 maggio