Ottimi risultati per Shazam!, il supereroe di casa DC però non riesce a superare l’elefantino di casa Disney. Nel frattempo andiamo a vedere cosa ci riserva la settimana in arrivo.
CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI
Genere: Drammatico
Nazionalità: LBN
Distribuzione: Lucky Red
Anno: 2018
Durata: 123 minuti
Regia: Nadine Labaki
Cast: Zain Al Rafeea, Yordanos Shiferaw, Boluwatife Treasure Bankole, Kawthar Al Haddad, Fadi Kamel Youssef, Cedra Izam, Alaa Chouchnieh, Nadine Labaki
Sinossi: Zainha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunalei suoi stessi genitori…
Uscita: 11 aprile
AFTER
Genere: Drammatico, Sentimentale
Nazionalità: USA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 100 minuti
Regia: Jenny Gage
Cast: Hero Fiennes Tiffin, Josephine Langford
Sinossi: Basato sul romanzo best seller di Anna Todd, che è diventato un fenomeno sensazionale come fan fiction su Wattpad, After racconta la storia di Tessa (Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.
Uscita: 11 aprile
ORO VERDE – C’ERA UNA VOLTA IN COLOMBIA
Genere: Drammatico
Nazionalità: COL, DNK
Distribuzione: Academy Two
Anno: 2018
Durata: 125 minuti
Regia: Cristina Gallego, Ciro Guerra
Cast: Carmina Martinez, Josè Acosta, Jhon Narvàez, Natalia Reyes,Josè Vicente Cotes
Sinossi: Le origini del narcotraffico colombiano, attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu. Un clan famigliare, con a capo una donna Ursula, che si trova coinvoltonel boom del successo del commercio di marijuana ai giovani americani negli anni ‘70.Quando avidità, passione e onore si scontrano, si scatena una guerra fratricida che metterà in gioco le loro vite, la loro cultura e le loro ancestrali tradizioni.
Uscita: 11 aprile
LO SPIETATO
Genere: Drammatico
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Nexo Digital
Anno: 2019
Durata: 107 minuti
Regia: Renato De Maria
Cast: Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Alessio Praticò, Alessandro Tedeschi, Marie-Ange Casta
Sinossi: Siamo nel periodo del boom, in una metropoli – Milano – destinata a una crescita economica e criminale vertiginosa. Santo Russo, calabrese cresciuto nell’hinterland, dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere definitivamente la vita del criminale. Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi: rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo. Nella sua corsa sfrenata verso la ricchezza e la soddisfazione sociale, Santo Russo è diviso tra due donne: la moglie, remissiva e devota, e l’amante, una donna bellissima, elegante e irraggiungibile. Due scelte di vita agli antipodi e due opposte facce di sé. Il percorso criminale di Santo è fatto di scelte inevitabili e traiettorie dolorose: chi vive o chi muore, l’amore passionale o la famiglia, il sogno borghese o una vita da Spietato.
Uscita: 8-9-10 aprile
HELLBOY
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Nazionalità: USA
Distribuzione: M2 Pictures
Anno: 2019
Durata: 120 minuti
Regia: Neil Marshall
Cast: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane
Sinossi: Hellboy è tornato ed è più indemoniato che mai nel reboot della saga tratta dai fumetti cult di Mike Mignola. Il leggendario supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature sovrannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.
Uscita: 11 aprile
L’UOMO FEDELE
Genere: Drammatico, Commedia, Sentimentale
Nazionalità: FRA
Distribuzione: Europictures
Anno: 2018
Durata: 75 minuti
Regia: Louis Garrel
Cast: Louis Garrel, Laetitia Casta, Lily-Rose Depp
Sinossi: Marianne e Abel si amano e vivono insieme, almeno fino a quando Marianne non lascia Abel perché aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel. Marianne lo sposerà presto e lui deve andarsene, in fretta. Abel non oppone resistenza e se ne va come fosse niente ma non è niente. Nove anni dopo, il cuore di Paul si ferma. Abel e Marianne si rivedono al funerale. Gli ex amanti si riavvicinano ma Eve, sorella di Paul, uscita dall’adolescenza e innamorata da sempre dell’amico del fratello, vuole Abel e dichiara guerra a Marianne. A complicare tutto poi c’è Joseph, figlio di Marianne e Paul, appassionato di enigmi polizieschi e convinto che la madre abbia avvelenato il padre.
Uscita: 11 aprile
WONDER PARK
Genere: Animazione
Nazionalità: ESP
Distribuzione: Paramount Pictures
Anno: 2019
Durata: 85 minuti
Regia: David Feiss
Cast: Gino e Ross, Rosario Morra, Francesco Facchinetti
Sinossi: June, una ragazza piena d’immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti – chiamato Wonderland. Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos. La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l’unica in grado di riportare tutto all’ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvare questo posto magico, riportando la meraviglia in Wonderland.
Uscita: 11 aprile