E’ uscito il teaser trailer di Star Wars IX, però ci sono anche pellicole interessanti in uscita questa settimana. Ma è uscito il teaser trailer di Star Wars IX. Però mancano 9 giorni all’uscita di Avengers: Endgame, ma avete capito che è uscito il teaser trailer di Star Wars IX, e ritorna l’Imperatore Palpatine!
Mentre cerco di calmare la scimmia, date un’occhiata alle pellicole in uscita questa settimana.



LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE
Genere: Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 93 minuti
Regia: Michael Chaves
Cast: Linda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez
Sinossi: La Llorona. La donna che piange. Un’apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno, quella di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettatarsi nello stesso fiume, disperata e piangente. Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e va a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più vorace…e i suoi metodi sempre più terrificanti.
Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.
Attenzione al suo gemito agghiacciante…non si fermerà davanti a niente pur di attirarti nel buio.
Perché non c’è pace per la sua angoscia, non c’è misericordia per la sua anima.
E non si può sfuggire alla maledizione della Llorona.
Uscita: 17 aprile



IL CAMPIONE
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2019
Durata: 105 minuti
Regia: Leonardo D’Agostini
Cast: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Massimo Popolizio
Sinossi: Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina, attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.
Uscita: 18 aprile



MA COSA CI DICE IL CERVELLO
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Vision Distribution
Anno: 2019
Durata: n.d.
Regia: Riccardo Milani
Cast: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Giampaolo Morelli, Claudia Pandolfi, Alessandro Roia, Carla Signoris
Sinossi: Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma (Carla Signoris). Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.
Uscita: 18 aprile


IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE
Genere: Avventura, Fantasy
Nazionalità: GBR
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2019
Durata: 120 minuti
Regia: Joe Cornish
Cast: Louis Ashbourne Serkis, Patrick Stewart, Rebecca Ferguson, Tom Taylor
Sinossi: Il piccolo Alex è solo uno studente di 12 anni quando scopre la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici. Ma non è tutto così facile: il giovane gruppo di cavalieri sarà costretto a fare i conti con la terribile Morgana, decisa ad impossessarsi della spada e distruggere il mondo.
Uscita: 18 aprile



A SPASSO CON WILLY
Genere: Animazione, Avventura
Nazionalità: FRA
Distribuzione: Notorious Pictures
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: Eric Tosti
Cast: Timothé Vom Dorp, Edouard Baer, Marie-Eugénie Maréchal, Guillaume Lebon
Sinossi: A seguito della distruzione della loro navicella, il giovane Willy viene separato dai genitori con cui viaggiava nello spazio. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l’aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno fatto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora…ma anche i suoi pericoli!
Uscita: 18 aprile