Lo scorso 9 e 10 febbraio si è tenuta presso il Quartiere Fieristico di Bologna la seconda edizione di Nerd Show. L’evento ha confermato il successo della formula con oltre 30.000 visitatori paganti, un incremento del 36% del pubblico che testimonia la bontà della formula organizzativa.

Ad accogliere questo “tsunami pacifico” 100 artisti riuniti nella Artist Alley più grande d’Italia, tra cui spiccano i nomi di Geoff Darrow, Lee Bermejo, Leo Ortolani e Mirka Andolfo.

Troviamo poi le gettonatissime postazioni di retrogaming, ma anche tornei di videogochi più recenti e la piacevole novità degli spazi dedicati ai giochi da tavolo, oltre agli stand degli editori di fumetti e giochi.

Presente anche un nutrito numero di rivenditori, tra i tanti ci hanno colpito queste esposizioni di statue.

Noname

Pino Millennium Shop

Non mancava neppure un’interessante esposizione di opere LEGO, così come tavoli ricoperti di mattoncini a disposizione del pubblico.

Interessanti anche le esibizioni dei wrestler a tema Uomo Tigre, ma non possiamo dimenticare anche gli incontri con gli youtuber del momento, ed i concerti (epico quello dei Nanowar).

Ed ovviamente hanno risposto all’appello anche i cosplayer che era possibile incontrare dietro ogni angolo degli oltre 24.000 metri quadri a disposizione del pubblico.

Nerd Show si conferma quindi come fenomeno concreto e non passeggero, lasciamo quindi parlare le immagini che abbiamo catturato per voi e vi diamo appuntamento alla prossima edizione.