Anche l’edizione 2016 di Play è stata archiviata, ed il successo di pubblico ha riconfermato che quello che si svolge al quartiere fieristico di Modena è il salone dedicato esclusivamente al gioco più grande e famoso d’Italia, riuscendo ad attirare in soli due giorni ben 33.000 visitatori paganti.

La formula si è rilevata vincente anche per quello che ormai può considerarsi una fiera bis, Play and the City, che ha portato sessioni di gioco “live” nei luoghi più suggestivi del centro storico modenese. Le due giornate hanno consentito ai partecipanti non solo di testare la quasi totalità dei giochi presenti prima di acquistarli, ma anche di divertirsi in anteprima con prototipi esclusivi, potendo così partecipare in modo attivo allo sviluppo dei nuovi titoli.

Non dobbiamo assolutamente trascurare la presenza di diverse associazioni ludiche, con campi di gioco talmente elaborati da poterli considerare vere e proprie opere d’arte, ulteriore dimostrazione che il gioco viene preso dannatamente sul serio. Complimenti quindi a tutta la macchina organizzatrice per aver confezionato un evento che si migliora costantemente negli anni, e che attendiamo impazienti per l’edizione 2017!