Lo scorso 24 e 25 Novembre si è svolta a Bologna il Model Game, la fiera del modellismo presente nella sua storica collocazione del quartiere fieristico della città felsinea. Insieme all’area dedicata al modellismo era presente anche  anche quella dedicata a tutti gli appassionati di elettronica, denominata ExpoElettronica, e quella dedicata al Mondo Creativo.

Quest’anno, così come in passato avete potuto leggere sulle nostre pagine, siamo andati a visitarla per potervi raccontare la nostra esperienza e mostrarvi un pò di fotografie.

Entrando nel complesso fieristico dall’ingresso Nord, nei pressi del comodo parcheggio multipiano, si accede direttamente nel grande padiglione 29 con la sua esposizione dedicata al modellismo. Internamente, grazie anche alla presenza di così tanta metratura, lo spazio a disposizione è stato ben sfruttato e tutte le aree erano ben definite e identificabili. Tra le tante presenti abbiamo potuto apprezzare i grandi circuiti realizzati per le aree dedicate al modellismo dinamico su terra ed acqua, i molti espositori di model kit e attrezzature, ma anche la presenza di numerose associazioni. Sempre all’interno dello stand era presente l’azienda Italeri, che ha anche ospitato un concorso di modellismo.

Immancabile anche il mondo del mattoncino più famoso al mondo. Oltre a una serie di negozianti era presente un’area espositiva con tante opere realizzate dagli appassionati e una grandissima area dedicata ad alcune attività ludiche organizzate dall’associazione Sleghiamo La Fantasia. Presente anche l’associazione Brickpatici con le loro opere esposte

Vi lasciamo dunque a una carrellata di fotografie consigliandovi di non mancare alla prossima occasione!