“Non l’ho mai fatto ma l’ho sempre sognato”

Grazie a Giorgio Tona, Builder Italiano, sbarca sul portale LEGO Ideas un progetto dedicato a “Fantozzi” e non ad una scena qualunque ma quell’iconica scena dell’autobus “al volo”, con catastrofici risultati per i poveri lavorati e il nostro Ragioniere.

Tona non si è limitato a realizzare l’autobus ma ha creato una vera e propria composizione che coinvolge la strada e il complesso di appartamenti (peraltro dettagliati all’interno).

Ecco la descrizione ufficiale direttamente dal portale Ideas:

Basato sull’iconica sequenza della commedia italiana “Fantozzi” (1975), questo modello rappresenta Ugo Fantozzi che cerca di prendere l’autobus al volo: alla fine fallisce, ma la scena rimane una delle più esilaranti nella storia della commedia.

Questo modello non è solo un omaggio a quel film, ma anche un’occasione per avere un pezzo intero di una città vintage costruita con i mattoncini Lego, con la sua estetica classica (ad esempio l’autobus verde) e molte scene domestiche da rappresentare all’interno del edificio, con molti dettagli, anche se in una profondità di 3 o 4 pezzi solo per ogni appartamento!

Mi sono divertita molto a cercare il pezzo di Lego migliore per ogni dettaglio: quello di cui sono più felice è lo scettro utilizzato per la ringhiera dei balconi, ma anche la sommità della torretta del castello è diventata un pezzo perfetto per i sotterranei del autostrada.

La build è pensata per essere mostrata così com’è o per essere giocata per infinite ore di divertimento!

Potete votare il set sul portale LEGO Ideas a questo LINK.
Ricordiamo che il Set deve raggiungere i 10k supporters per entrare nelle qualificazioni e possibilmente essere presto in considerazione da LEGO per un Set Ufficiale.