L’ultimo importante capitolo del franchise di Terminator è stato Terminator: Dark Fate del 2018, e anche se quel film ha coinvolto figure chiave della storia del franchise e ha ricevuto critiche promettenti, ha ottenuto risultati deludenti al botteghino e non è riuscito a rilanciare la serie.
La serie anime Terminator Zero sarà il prossimo grande progetto della serie, anche se il creatore del franchise, James Cameron, ha recentemente confermato che lo show non ha alcuna connessione sostanziale con i precedenti film.
Quando gli è stato chiesto da The Hollywood Reporter del suo interesse per il nuovo anime, Cameron ha ammesso: “Sembra interessante. Il mio rapporto con quello è molto simile a The Sarah Connor Chronicles — altre persone che raccontano storie in un mondo che ho messo in moto mi interessa. Qual è il loro punto di vista? Cosa li ha intrigati? Dove stanno andando? Sembra che stiano tornando alla causa principale del Giorno del Giudizio — la guerra nucleare — e se quella sia una linea temporale definitiva. Sono curioso di vedere cosa hanno ideato.”
Ha aggiunto: “Sto lavorando al mio nuovo materiale su Terminator in questo momento.”
Bello quindi pensare il ritorno di Cameron sul franchise ma con tutti i progetti che ha già in ballo c’è da chiedersi quando troverebbe spazio e tempo.
Fonte: CB