Durante una recente intervista promozionale, il regista Taika Waititi ha avuto l’opportunità di parlare del live-action di Akira, attesissimo adattamento del famoso film d’animazione di Katsuhiro Otomo pubblicato nel 1988 e ancora oggi considerato un pilastro dell’animazione cinematografica.
Warner Bros. acquisito i diritti di Akira nel 2002 , e da allora ha lottato per iniziare a lavorare ad un adattamento live-action negli anni successivi, con una grande varietà di scrittori e registi legati al progetto, tra cui Stephen Norrington, i fratelli Hughes, Jaume Collet – Serra, George Miller e anche Christopher Nolan. Ora, Taika Waititi ha ufficialmente firmato per dirigere un adattamento nel 2017, ma da allora il progetto ha incontrato diverse difficoltà, tra cui quelle economiche, che ne hanno impedito la concretizzazione e, ovviamente, la pandemia mondiale che non ha aiutato.
Parlando con Wired per sponsorizzare la sua apparizione come attore in Free Guy, il regista e sceneggiatore vincitore dell’Oscar torna a discutere del progetto di Akira. Waititi ha confermato che sta ancora lavorando al film, e sebbene non abbia fornito dettagli sulle possibili date o su ciò che impedisce al progetto di decollare effettivamente, ha assicurato ai fan che non ha intenzione di rinunciare:
′′Non ho ancora mollato, sto ancora cercando di fare di tutto per far si che il progetto veda la luce,” ha detto.
Il regista qualche tempo fa ha messo in pausa il film per concentrarsi su Thor: Love & Thunder, dopodiché dovrebbe dirigere il prossimo lungometraggio di Star Wars. Il lavoro inizierà finalmente dopo questi due?
Vi ricordiamo inoltre che se foste interessati ad acquistare l’iconica giacca rossa originale di Kaneda, potete trovare tutte info CLICCANDO QUI.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!