Se perdi, muori. ALICE IN BORDERLAND 2 è ora disponibile per tutti sulla piattaforma Netflix, ma dove eravamo rimasti con la prima stagione uscita non poco tempo fa? Basato sul manga di Haro Aso, “Alice in Borderland” è stato presentato in anteprima su Netflix nel dicembre 2020.

Kento Yamazaki interpreta Ryōhei Arisu, un giovane senza direzione che è più interessato a giocare ai videogiochi che a trovare un vero lavoro. Le abilità di Arisu tornano utili, tuttavia, quando lui e i suoi due migliori amici vengono spinti in una versione alternativa di Tokyo, dove sono costretti a giocare a giochi letali per sopravvivere.

DA QUI IN POI TROVERETE SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE.

Nel mondo di Borderland, ci sono tre tipi di personaggi: i giocatori, i dealer e i gamemaster che comandano tutto in segreto.Vitale importanza vincere i vari giochi per raccogliere delle carte, ciascuna delle quali è contraddistinta dal tipo di game e dal livello di difficoltà.

Nel corso del finale di stagione, Arisu e il suo nuovo alleato, Yuzuha Usagi (Tao Tsuchiya), scoprono una società “utopica” chiamata “The Beach” e il suo leader carismatico, Hatter. Lo scopo di questa società è di unire le forze, raccogliere più carte possibile per poi evadere da questo mondo parallelo tempestato di morti. I residenti di questo posto con spiagge, piscine e tantissimi comfort, credono di vivere in una sorta di zona sicura… questo fino a quando la spiaggia stessa non diventa un’arena di gioco imposta dai game master, e tutti coloro che sono intrappolati all’interno sono costretti a prendere parte a una vera e proprio di caccia alle streghe.

Più punti si accumulano con la vittoria ai giochi, più il loro visto aumenta in giorni di permanenza. Una volta scaduto, il player è eliminato e così facendo il dealer posticipa la fine del proprio visto. Detto questo, i giocatori all’interno “della spiaggia” cominciano una vera e propria mattanza. Le regole da seguire sono tutto fuorchè “normali”, infatti consistono principalmente nell’uccisione di decine e decine di persone con lo scopo di smascherare un’ipotetica “strega” che ha ucciso una giovane di nome Momoka che viene ritrovata morta con un coltello conficcato nel petto.

SI formano quindi due bande rivali, una capeggiata dal Cappellaio e una dal suo rivale Aguni. Ucciso il primo, la comunità si getta nello sconforto e nel caos più totale, con la presa di potere di Aguni, il quale pur di scoprire chi ha ucciso Momoka e vincere il gioco, ordina una vera e propria mattanza di persone.

Arisu si rende conto che il gioco avrebbe potuto essere vinto senza un solo atto di violenza, poiché la “strega”, Momoka (Kina Yazaki), è stata vittima di suicidio piuttosto che di omicidio. Arisu e Usagi lo apprendono da una serie di registrazioni che Asahi ha conservato sul suo cellulare prima di morire. Momoka era una dealer, nominata dai game master per aiutare ad organizzare e promuovere i game. Non sopportando il peso di questo terribile gioco, Momoka si uccide e Asahi viene disintegrata da un laser, la pena per avere rivelato la propria identità agli altri giocatori.

La vera agonia del gioco della caccia alle streghe sta nel sapere che tutte quelle morti avrebbero potuto essere evitate se i giocatori si fossero semplicemente fermati e si fossero avvicinati al problema razionalmente.

Quando vengono raccolte tutte e 40 le carte da gioco numerate però, Arisu e Usagi scoprono di aver solo semplicemente superato il test iniziale e che ora i giochi cambieranno. Usagi e Arisu seguono quindi un percorso nei tunnel che li condurrà a quello che sembra essere un centro di osservazione, dove sono convinti di trovare i game master, ma al loro posto trovano solo una serie di cadaveri appartenuti a vari dealer. Compare così una trasmissione live con il volto di Mira, una vecchia conoscenza della coppia, la quale annuncia che:

 “Ad eccezione delle figure, avete superato tutti i game numerati, vincendoli meritatamente” annuncia a Shuntarō, Hikari, Usagi e Arisu. “Domani a mezzogiorno passerete al livello successivo: divertiamoci ancora, tutti quanti insieme” dichiara la donna. “

Alice in Borderland 2 esce su Netflix, il 22 Dicembre 2022. Lo guarderete?

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!