I franchise “Alien” e “Predator” stanno avendo una nuova vita grazie ai vari progetti dedicati e i nuovi in programmazione.

La grande notizia è che un sequel di “Alien: Romolus” è in lavorazione, Steve Asbell di 20th Century Fox parlando con The Hollywood Reporter ha espresso quanto segue:

“Stiamo lavorando all’idea di un sequel. Non abbiamo ancora chiuso l’accordo con Fede [Alvarez], ma lo faremo, e lui ha un’idea su cui stiamo lavorando. I due sopravvissuti, Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati dei veri punti di forza del film. Quindi penso sempre: ‘Wow, dove vorrebbe vederli andare il pubblico?’ Sappiamo che ci saranno gli alieni. Sappiamo che ci saranno scene horror grandiose. Ma mi sono innamorato di entrambi e voglio vedere come proseguirà la loro storia.”

 

Per quanto riguarda Predator, oltre “Badlands” sarà in arrivo un altro film ed ovviamente c’è stato modo di parlare di un nuovo ipotetico incontro tra lo Xenomorfo.

“Se lo facciamo, saranno creati organicamente a partire da questi due franchise che abbiamo portato avanti con personaggi di cui ci siamo innamorati, e quei personaggi si uniranno… forse. Ma non siamo ancora arrivati a quel punto. E non vogliamo semplicemente buttarlo lì.”