Tratto dal romanzo “cyberpunk” di Richard K. Morgan, Altered Carbon irrompe questa volta in una nuova veste del tutto inedita, la serie animata.
Poche settimane fa abbiamo potuto vedere la seconda stagione della serie TV canonica con Anthony Mackie, ed ora ambientato nello stesso universo, avremo un lungometraggio anime in arrivo il 19 marzo sulla piattaforma streaming Netflix.
Secondo quanto rilasciato sulla pagina ufficiale di Twitter “Questa nuova opera ci porterà in un Giappone futuristico in stile Ghost in the Shell dove l’onore è l’unica cosa che conta per gli immortali.” Questa volta secondo indiscrezioni il protagonista Takeshi Kovacs dovrà proteggere un tatuatore mentre indaga sulla morte di un boss della Yakuza.
Il regista del film in uscita è Jō Nakajima e Yoshiyuki Okada. Yasuo Ohtagaki, mentre la sceneggiatura è stata affidata a nomi noti come Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop e Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo. In attesa di vedere il nuovo anime, vi lasciamo al trailer di Netflix.