Nebuloso il futuro di Amber Heard nel ruolo di Mera dopo gli eventi del processo contro Johnny Depp. Il processo si è recentemente chiuso con una vittoria schiacciante dell’attore ai danni della Heard e oltre i 15$ Milioni dati dal verdetto sembra che l’attrice dovrà pagare anche in altro modo.
Già durante il processo si erano fatte insistenti le voci, confermate poi dalla stessa Heard, che il suolo come Mera in “Aquaman and the Lost Kingdom” fosse stato drasticamente ridotto, con scene di combattimento rimosse ed altro ancora. Tuttavia queste dichiarazione furono smentite da WB stessa, affermando come il ruolo del personaggio non fosse stato cambiato o ridimensionato.
Sembra però che la situazione si sia ulteriormente aggravata e rumor (non confermati quindi da prendere con le pinze) vorrebbero tutte le scene del personaggio fuori dal film. Si era parlato di una dipartita nei primi minuti del film a seguito di una gravidanza non finita bene ma sarà da comprendere cosa vorrà fare Warner Bros. Il tempo e le modalità per brevi fasi di Reshooting ancora ci sono quindi potrebbero optare per un drastico cambiamento dell’ultimo minuto prima dell’uscita del film.
Data la nebulosità delle notizia probabilmente sapremo la verità effettiva solo ai primi screening del film.