Chi di voi non ha mai appeso un poster alla parete alzi la mano! Che sia un salotto, una camera da letto, o qualsiasi altra stanza, è sempre un piacere circondarsi di ciò che si ama. Le aziende che producono questo tipo gadget sono molteplici, ma quante di queste hanno nel loro catalogo una serie di immagini licenziate in grande formato? Ma facciamo un passo alla volta…

Girovagando in un centro commerciale, un grande poster appeso ad una parete ha attirato la nostra attenzione. Si trattava di un paesaggio con al centro i due droidi di star wars più famosi in assoluto: R2-D2 e C3PO. E voi direte…cosa c’è di speciale? Beh, l’immagine in questione era grande quanto una mezza parete, circa due metri di larghezza per quasi tre di altezza, il colpo d’occhio era pazzesco! Dopo aver chiesto un po’ di informazioni, scopriamo esserci un’intero catalogo con un’ampia scelta di soggetti. Le licenze poi, tutte da acquolina alla bocca. Oltre ai prodotti dedicati al franchise di Star Wars ci sono anche quelli inerenti all’universo Marvel e Disney. L’azienda propone inoltre tanti altri temi come ad esempio delle riproduzioni floreali, delle rappresentazioni cittadine nonché raffigurazioni che rimandano agli spazi naturali. Il catalogo è molto ampio, vi consigliamo di buttarci un occhio!

Abbiamo dunque contattato l’azienda per chiedere ulteriori informazioni sul loro fotomurale dedicato al piccolo Grogu, realizzato in tessuto non tessuto per 200 cm di larghezza e ben 280 cm in altezza. Un amore per gli occhi.

Qui di seguito vi lasciamo al video dal canale ufficiale dell’azienda con tante altre proposte a tema.

Circa il montaggio, non servono strumenti particolari se non una bolla, un matita, un rullino e poco altro ancora. Data la natura del prodotto, per evitare le imperfezioni, è consigliabile montare il fotomurale al di sopra di una superficie liscia. Più il muro è perfetto e meglio verrà il lavoro.

Siete curiosi di sapere come si installa senza dover ricorrere all’aiuto di un professionista? Di seguito vi mettiamo un video esplicativo direttamente dal canale Youtube Komar.

L’azienda ha inoltre a catalogo una serie di adesivi e poste di varie dimensioni. Abbiamo voluto toccare con mano! Komar ci hanno perciò gentilmente inviato alcune stampe così che potessimo valutarne la qualità.

I poster in questione ci sono arrivati perfettamente imballati, posti all’interno di una scatola cilindrica in cartone rigido. Il contenuto è quindi ottimamente protetto da possibili danni dovuti alla spedizione. Ricevere un poster stopicciato o con delle pieghe non è affatto bello!

Sul sito della Komar è possibile navigare in mezzo alle categorie divise per tema. A esempio, per Star Wars si ha a disposizione una sezione dedicata alla trilogia classica, ai poster dei film, ai droidi, al personaggio di Darth Vader e così via.

Partiamo con quella che è stata una delle serie tv più seguita degli ultimi tempi: The Mandalorian. Komar ci ha inviato un poster che misura 50×70 cm raffigurante il nostro amato mando.

Star Wars Mandalorian Movie Poster

A seguire, sempre delle medesime dimensioni, una bellissima rappresentazione dell’oscuro Darth Vader visto di profilo.

Star Wars Classic Helmets Vader

Infine, 2 poster più piccoli facenti parte di una collezione tratta dalle opere di Ralph McQuarrie.

McQuarrie, per chi non lo sapesse, è un illustratore statunitense che vanta lavori incredibili. L’artista ha lavorato sulla trilogia originale di Guerre stellari dando vita visivamente a personaggi come Dart Vader, Chewbecca, R2-D2 e C-3PO, nonché a molti dei set presenti nella pellicola.

McQuarrie ha inoltre lavorato a E.T. L’extra-terrestre, Cocoon e la serie televisiva di Galactica.

Star Wars Classic RMQ Hoth Orbit
Star Wars Classic RMQ Mos Eisley Hangar

La qualità della carta fotografica dei poster Komar appare eccelsa e al tatto particolarmente morbida. La sensazione di qualità superiore è fin da subito chiara. La colorazione risulta ben contrastata e priva di imperfezioni. Non sono infatti presenti sbavature di colore e le linee di demarcazione sono nette. La tecnica di stampa usata dall’aziende restituisce un effetto tridimensionale, complice anche la presenza di zone opache alternate a quelle lucide. L’azienda garantisce inoltre il mantenimento della brillantezza sul lungo periodo. A nostro avviso, il rapporto qualità\prezzo di queste stampe è eccellente.

Komar, offre ai propri clienti la possibilità di fornire anche le cornici in diverse misure e colorazioni per un pachetto chiavi in mano. Segnaliamo che quest’ultime sono realizzate in legno e dotate di doppia pellicola protettiva sul plexyglass.

Concludiamo ringraziando Komar per la disponibilità e vi rimandiamo al loro sito ufficiale per ulteriori informazioni.