Toei Animation Co., con sede a Nakano Ward di Tokyo, ha annunciato l’11 marzo di aver chiuso parte della sua rete interna dopo che una terza parte non autorizzata aveva avuto accesso al sistema, influenzando le date di trasmissione televisive di quattro serie molto popolari, tra cui “One Piece“.
Secondo lo studio, le date di trasmissione televisiva di “One Piece”, “Dragon Quest: The Adventure of Dai”, “Delicious Party Pretty Cure” e “Digimon Ghost Game” subiranno dei grossi ritardi a data da destinarsi. Secondo fonti interne, qualche hacker esperto pare si sia introdotto nei server interni dello studio e abbia cancellato alcuni file proprio delle animazioni. Questo porterà lo studio a rimanere intere settimane indietro rispetto la programmazione standard.
According to this post from the official One Piece website, the the one piece anime is on an INDEFINITE hiatus. pic.twitter.com/EwNsLsMb8I
— Geo (@Geo_AW3) March 11, 2022
L’azienda ha dichiarato:
“Ci scusiamo sinceramente per i fan preoccupati che non vedono l’ora di vedere gli episodi degli anime preferiti ogni settimana”.
Per quanto riguarda i loro sistemi che sono stati violati, Toei ha affermato che stanno attualmente indagando sul problema:
“Stiamo attualmente esaminando i dettagli e stiamo anche lavorando con una società di sicurezza IT esterna per confermare se anche i dati relativi a clienti, partner commerciali e informazioni personali sono stati interessati”.
Anche il film Dragon Ball Super: Super Hero, previsto in Giappone per il 22 aprile, sarà rimandato a data da destinarsi. Al momento ancora non abbiamo notizie su quando tornerà tutto alla normalità. Continuate a seguirci per gli sviluppi del caso.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media e non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!