Kevin Feige ha già confermato che i Vendicatori del Marvel Cinematic Universe torneranno ancora una volta, ma non troppo presto. Ovviamente oltre a buttare le base di un nuovo inizio con la fase 4 e quindi con nuovi personaggi, c’è in primis l’esigenza di fornire un degno successore al film di maggior incasso mai realizzato, Endgame.
L’attenzione si è spostata sempre più verso il roster in espansione delle esclusive Disney Plus, quindi, oltre ai lungometraggi in varie fasi di sviluppo, il Marvel Cinematic Universe ha ora più di 25 progetti in lavorazione. I film e gli spettacoli televisivi offrono un equilibrio tra personaggi consolidati e un nuovo gruppo di eroi, e con la Fase Quattro che dovrebbe concludersi intorno alla fine del 2023, sarà pronto un nuovo team più forte che mai.
Quando vedremo gli Eroi più potenti della Terra riunirsi ancora una volta, non lo sappiamo, ma l’insider Daniel Richtman afferma che la quinta uscita degli Avengers è già in fase di sviluppo. Il 2024 è l’anno più ragionevole per l’arrivo del prossimo team, anche se potrebbe protrarsi anche più a lungo. Non dimentichiamo che The Avengers era in sviluppo molto prima del debutto di Iron Man nel 2008, quindi ci sono tutte le possibilità che Feige e il suo team stiano già consolidando i piani dietro le quinte su chi costituirà la squadra principale e il villain con cui saranno costretti a fare i conti. (Fonte: Patreon)
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!