Con dispiacere di molti, il viaggio di ogni personaggio del MCU deve finire prima o poi, il che spesso comporta la loro morte o il loro definitivo ritiro. Tuttavia, c’è sempre una minima possibilità che gli stessi attori possano ritornare, in un modo o nell’altro. Il Marvel Cinematic Universe deve gran parte del suo successo all’Iron Man di Robert Downey Jr, non solo per la sua importanza per tutto il franchise, ma anche per la sua amata interpretazione del personaggio. Ma potrebbe realmente tornare anche lui dopo la sua dipartita?
Come tutti ben sappiamo, i tragici eventi di Avengers: Infinity War hanno provocato la morte di Loki, Gamora e Vision, seguita dall’ultimo sacrificio compiuto da Black Widow e Iron Man in Avengers: Endgame. Ad oggi l’MCU ha già trovato un modo per riportare indietro la maggior parte di questi personaggi grazie al multiverso.
Una variante di Gamora è rimasta nella linea temporale attuale dopo aver viaggiato nel tempo dal 2014 con Thanos; la serie Loki Disney+ ha introdotto una variante del 2012 del Dio del male e WandaVision ha fatto ricreare a Scarlet Witch la coscienza di Vision che sembra essere stata trasferita sul corpo di White Vision. La morte di Tony Stark rimane definitiva, ma ciò non significa che Robert Downey Jr. non possa tornare.
Infatti, secondo alcuni insiders molto vicini agli Studios, Marvel starebbe pensando di far tornare Robert Downey Jr. come un potentissimo villain, meglio conosciuto come “L’arcano”. Quando? In Avengers: Secret Wars, in cui lo stesso attore interpreterebbe il cattivo più potente della Marvel e anche un personaggio chiave per la storyline.
Nei Comics, in uno dei viaggi sulla Terra dell’Arcano, egli decide di studiare come si comportano gli esseri umani testando l’aspetto di molti iconici supereroi. Quindi, prima copia l’aspetto di “Molecule Man” (un villain dei fumetti) e quando viene a sapere dell’impatto di Capitan America sul mondo, copia brevemente il suo aspetto. Nell’adattamento del MCU di Secret Wars, l’Arcano potrebbe invece scegliere di trasformarsi in Iron Man nel tentativo di incarnare ciò che crede sia veramente in concetto dell’eroismo in forma umana.
Per tutto l’MCU, il rischio è di offuscare l’immagine di Tony Stark, poiché il cattivo potrebbe essere scambiato per una versione malvagia di Iron Man, ma in questo modo, gli spettatori vedrebbero un cattivo che finge di essere un eroe e non solo un attore che finge di interpretare un personaggio diverso da quello interpretato per 10 lunghi anni. ( Fonte: ScreenRant)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness non è sicuramente la fine di ciò che il multiverso del MCU ha in serbo. I film e serie future potrebbero introdurre realtà e varianti ancora più bizzarre. Nel caso di Iron Man di Robert Downey Jr., Captain America di Chris Evans e Black Widow di Scarlet Johannson, l’MCU deve procedere con molta coscienza e tener conto del grosso impatto emotivo che porterebbe ai fan.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!